the sea is calm (milano45)

Allora, sono un po' cotto perché oggi mi sono fatto una bella gita in quel di Padova.
Ne parlerò più diffusamente quando pubblicherò le foto che forse (il bello dell'analogico è questo) sono venute.
Però due anticipazioni due.
Ein.
A Venezia era carnevale. Infatti a Verona sono saliti tre o quattro adolescenti in maschera ivi diretti. Dunque, ce n'era uno vestito da Lupin III, un altro vestito da non mi ricordo cosa e c'era uno con un cappello da jolly. Ma soprattutto c'era questa ragazzetta (non più di 16 anni), che era vestita da quel personaggio che Scarlett Johansson interpreta in Iron Man 2.
Io il film non l'ho visto, ma le foto della Johansson in tutina aderente nera sì. E, insomma, devo dire che la ragazzetta sul treno, con la tutina aderente nera e il capello rosso, faceva la sua porca figura.
Zwei.
Credo che forse ho trovato il mio ristorante preferito di sempre. Menù tutto a base di pesce, cameriere carine (in particolare quella più giovine, molto molto carina), qualità del cibo veramente notevole. Ho mangiato una tagliata di tonno che per poco non mi faceva piangere di gioia.
Poi basta.
Che dire quindi per tornare a noi. Altra foto del duomo di Milano fatta col dorso instant della Diana. Mi sia concesso, una foto un po' impressionista, vaporosa in alcuni punti. Questo duomo sembra un po' un'apparizione o meglio, un'impressione.
Ogni buon amante della fotografia dovrebbe apprezzare gli Impressionisti: sono stati i primi che hanno avuto la concorrenza del mezzo fotografico e hanno capito che se la pittura voleva continuare a sopravvivere doveva scendere a patti con questo nuovo concorrente e trovarsi nuovi spazi.
Hanno scoperchiato un vaso di Pandora. Io gliene sono eternamente grato.
Adesso sono cotto del tutto. Buona notte a tutti.

One Comment

  1. aanum
    aanum ·

    love the color in this photo

More photos by juri_kid_a