Combinazione perfetta: Pentax P30t e Ilford HP5+ / Neopan 400

Anche se hai tonnellate di fotocamere e pellicole tra le quali scegliere per sperimentare, avremo sempre una combinazione perfetta di Fotocamera/pellicola che amiamo, perciò, eccovi le mie!

La Pentax P30t è la mia fotocamera preferita, ho iniziato a scattare in analogico proprio con lei molti anni fa’ e ancora riesce ad emozionarmi!
Fa un fantastico suono quando l’otturatore si apre, l’esposimetro è leggermente più ampio di un modello spot, è molto preciso e la leva di avanzamento permette alla pellicola di avanzare con un movimento comodo e rapido, in più, questa fotocamera con il mio amato 50mm f2 somiglia molto ad una fotocamera anni 60 stile fotoreporter!

Al momento la mia pellicola bianco e nero preferita è la Ilford HP5+ perchè ha una sensibilità di 400 ISO ed è perfettamente flessibile per ogni situazione, dal sole estivo(si accoppia perfettamente con la regola Sunny 16) fino alle strade scure poco illuminate.

Queste sono alcune foto recenti fatte usando la Ilford HP5+

Di recente ho trovato una offerta vantaggiosa per della Neopan 400 ad un buon prezzo perciò non mi sono lasciato sfuggire l’affare ed ho preso qualche rullo e ho fatto una prova. In verità non sapevo proprio cosa aspettarmi dato che precedentemente avevo provato la neopan formato 120 ed ottenni solo degli scatti terribili. Bene, ho fatto qualche scatto di prova in interni e in strada di notte e WOW!!

Questi sono gli scatti con la NEOPAN 400

Questa è la mia combinazione perfetta, cosa devo aggiungere? Guardate le immagini e lasciate un commento se vi piacciono :)

written by yayoboy on 2013-02-27 #lifestyle #bw #ilford #hp5 #pentax #p30 #bn #perfect-combination #combinazione-perfetta

More Interesting Articles