the love of richard nixon (genova17)

Intanto chiariamo le cose, nel senso che questa non è una delle gallerie del centro di Milano bensì è la galleria Mazzini dietro il teatro Carlo Felice a Genova.
Comunque oggi (e anche ieri) è giorno di ferie, quindi, dato che sono rimasto chiuso tutto il giorno in casa, sono un po' annoiato e ho anche quel cerchio alla testa tipico della domenica che preannuncia il ritorno al lavoro.
E domenica e ieri ho assaporato un po' di relax milanese, niente foto, dato che la Diana Mini si è bloccata dopo 12 scatti (ma tanto non sarebbe venuto fuori niente lo stesso, perché era caricata con un rullino a colori... non mi è mai venuta fuori mezza foto buona a colori con la Diana Mini...), ma tanto, non è che avessi particolare voglia di fotografare. Mi andava solo di camminare un po'.
Per esempio, mi piace camminare nei parchi milanesi, sopratutto quando piove e quando fa freddo, perché c'è poca gente (il parco Sempione d'estate invece è semplicemente un incubo, sopratutto nel weekend). Parco Sempione, i giardini in Porta Venezia e quelli della Guastalla con la pioggia danno decisamente il meglio di sé; puoi camminarci tranquillo e se ti rompi le scatole puoi tornare in città quando vuoi, dato che non sono particolarmente enormi (quest'estate ho provato l'ebbrezza dei parchi londinesi: sarò pirla, ma continuo a preferire quelli milanesi).
Mi piace percorrere tutto il parco Sempione, entro da vicino alla Triennale, le passo dietro, guardo il neon di Fontana, la “fontana” di De Chirico, la torre Branca e punto convinto verso l'Arco della Pace; poi faccio dietro front dall'altro lato e arrivo fino al Castello, ci passo dentro, giusto il tempo di guardarmi un po' attorno in piazza d'armi per poi uscire, di nuovo in città, con “la torta degli sposi” e largo Cairoli che ti stanno davanti.
Che facciamo adesso? Dritti verso il Duomo a continuare il giro o giriamo a destra per Cadorna per prendere il treno per casa?

Photographer:
juri_kid_a
Uploaded:
2011-11-02
Tags:
& 35mm b&n b&w bianco black diana e italia italy liguria mini nero white
Camera:
Lomography Diana Mini (available in our shop)
Film:
Kodak T-max
City:
Genova
Country:
Italy
Albums:
Genova

We’re fizzing with excitement to introduce our latest Kickstarter project: the Lomo’Instant Square. We’re talking about the world’s first analogue camera to produce square-format Instax pictures. It features a 95mm glass lens for super sharp photos, an advanced automatic mode that takes care of exposure, all of Lomography’s signature creative features — and a compact, foldable design. The Lomo’Instant Square has launched on Kickstarter. Come join the fun and back us on Kickstarter now to save up to 35% on the planned retail price, and scoop all sorts of extra treats. Be sure to snatch up the deals before they run out. Be there and be square!