Esplosione di dolcezza: Pasticceria Ladurée, Paris

Se volete i macarons forse migliori della città, dovrete aspettare un bel po’ di tempo – è sempre affollato alla pasticceria Ladurée a Parigi.

La Pasticceria Ladurée a Parigi è nota per i suoi macarons a due piani di cui ne vendono fino a 15.000 pezzi al giorno. I macarons è un tipo di biscotto dolce e sicuramente dovrete assaggiarne alcuno se siete a Parigi. Vengono persino venduti al McCafè.

Il negozio Ladurée sugli Champs-Élysées è probabilmente il negozio più famoso, ma ci sono altri negozi in tutta Parigi e anche nel Regno Unito e in altri paesi. Non potete perdervi la facciata verde e dorata e le vetrine sempre decorata con deliziose torte e dolci. Ma molto probabilmente prima noterete la folla di persone con grandi borse Ladurée di passaggio vicino. Se volete comprare macarons e nel negozio più famoso, dovrete aspettare in coda per un bel po’ di tempo. Per fortuna, è ancora possibile guardarsi intorno nel negozio bello senza attendere per un’ora. (E’ un po’ buio, così purtroppo tutte le mie foto con la pellicola per diapositive sono venute troppo mosse.)

Se non avete neppure voglia di aspettare in coda, c’è anche un altro negozio più piccolo in un centro commerciale (vicino a Starbucks, se avete voglia di un caffè) dove è possibile comprare macarons di sei gusti diversi per 1 Euro al pezzo. Basta fare attenzione a non lasciare Parigi senza provare quei dolci deliziosi!

Ulteriori informazioni:
http://www.laduree.fr/

written by sabrina2611 on 2011-09-13 #places #food #sweets #location #paris #cityguide #requested-post #food-and-drink
translated by lulomo

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles