Imita l'arte classica nelle tue foto di moda!

La moda è un’arte dalle infinite possibilità. Non ci sono regole quando si scattano le foto ma qui ci sono alcuni suggerimenti che è possibile utilizzare se vuoi imitare l’arte classica nelle tue foto di moda. Continua a leggere per sapere come fare.

image © alpacaangel

Trova l’ispirazione

Il primo passo è trovare l’ispirazione. Dal momento che stai lavorando su una fotografia di moda, l’obiettivo principale dell’immagine dovrebbero essere i vestiti che il modello indossa o gli accessori che desideri mettere in evidenza.
Familiarizza con l’elemento che vuoi evidenziare e usa quello come fonte di ispirazione per la composizione della tua foto. Nel momento in cui ti sei fatto un’idea sull’aspetto della tua composizione, trova degli esempi di arte classica che ti piacerebbe ricreare. La riproposizione dell’arte classica nella fotografia di moda non deve essere necessariamente precisa. Puoi semplicemente prendere alcuni elementi dall’arte e usare quelli per i tuoi scatti!

image © fototattoo

Preparati per lo scatto

Fai una lista di tutto ciò che ti serve per lo scatto, come oggetti di scena, sfondi, costumi, accessori. Non dimenticare di prenotare il tuo modello! Avere una lista di tutte le cose che ti servono ti aiuterà a far prendere vita alla tua visione.

image © rake

L’illuminazione è la chiave

Studia l’arte che hai scelto ed esamina come illuminerai la scena. Differenti dipinti classici rappresentano differenti stati d’animo. Puoi scegliere un dipinto scuro oppure optare per una immagine più luminosa. L’illuminazione è una parte importante della composizione dato che l’atmosfera rappresentata da una foto di moda si basa molto su di essa. Puoi comunque fare uno scatto di prova per vedere se hai ottenuto la giusta illuminazione.

image © marieke25

Scatta!

Ora arriva la parte più bella! E’ ora di scattare la tua foto di moda! Dai le direttive ai modelli per emulare le scene della forma d’arte che hai scelto. Ricorda che l’obiettivo di questa foto è di rappresentare l’arte classica attraverso la moda!

image © maximum_b

Sfrutta la tua creatività

Ricorda che questi sono solo consigli per aiutarti ad aggiungere un sapore classico alla tua foto di moda. Sfrutta la tua creatività e pensa ad altri modi in cui puoi imitare l’arte classica attraverso le tue immagini. Usa la tua libertà artistica per creare foto classiche di moda degne di apparire sulle copertine delle riviste di moda!

image © maximum_b

Questa settimana, Lomography Magazine è dedicato alla moda! Leggi gli articoli del nostro editoriale riguardanti la moda e invia i tuoi Requested Posts per September 2011!

written by jeanmendoza on 2011-09-12 #gear #tutorials #art #fashion #photography #tipster #classic-art
translated by cryboy

More Interesting Articles