Twiggy: Per sempre favolosa e alla moda

è la settimana della moda a tutto campo qui al Lomography’s Magazine! E oggi ci lascia tutti twist and shout come Twiggy, “The Face of ’66,” che ci spazza via con il suo look eternamente in voga e stiloso.

image via pinterest

Durante il suo regno faschion negli anni ’60, Twiggy (nata Lesley Hornby), la prima e più importante supermodella del mondo, fu sicuramente “tutto il possibile” — con il suo taglio androgino per cui morire, la figura magra, i tratti del viso angelici e splendidamente plastici, le sue gloriose ciglia, il suo stile emozionante che ha conquistato il cuore di innumerevoli adolescenti. E ovviamente, i fotografi di moda la adoravano. La sua spettacolare ascesa alla fama è iniziata quando aveva solo 16 anni.

Twiggy in psychedelic technicolor:
I suoi occhi grandi, la mascella ben scolpita, le poche lentiggini — perfetta in ogni modo!

image via tumblr

Twiggy splendida in bianco e nero:
Il suo viso in bianco e nero è altrettanto disarmante quanto nelle foto a colori.

image via tumblr

Twiggy nelle copertine dei giornali:
Le sue foto hanno adornato molti dei principal fashion magazines, come il Journal, Seventeen e Vogue, solo per citarne alcuni.

Twiggy e le sue ciglia finte:
A parte per le sue gambe lunge e il suo fisico da ragazzina, Twiggy sarà sempre ricordata per le sue ciglia straordinarie — questi sofisticati, piccoli eyes-poppers sono artificiali ma sono comunque diventati il look più diffuso degli anni ’60. Grazie alla nostra amata Twiggy, abbiamo qui come usava truccare le sue ciglia!

image via tumblr

Twiggy e i fotografi di moda famosi:
Twiggy è stata anche fotografata professionalmente da importanti fotografi come Bert Stern, Cecil Beaton, Melvin Sokolsky, Richard Avedon, e Steven Meisel.

Twiggy © Bert Stern via mocoloco.com
Twiggy © Cecil Beaton via hotparade
Twiggy © Melvin Sokolsky via sokolsky.com
Twiggy © Richard Avedon via studionemo.com
Twiggy © Ronald Traeger via npk.org.uk
Twiggy © Steven Meisel via fuckyeahstevenmeisel

Twiggy e molto altro!
Twiggy la top model non era solo una ragazza di bell’aspetto — Lei è stata proprio una ragazza dalle mille qualità! Ha dimostrato di essere un’attrice di successo sia nei film che in televisione. Ed era un artista anche nel registrare. Qui sotto un vecchio filmato di una sua intervista dove si esibisce in una graziosa danza e dove mostra le pose da modella.

Ad oggi, la sempre bella dagli occhi di cerbiatto signora Lesley Hornby continua con la sua carriera come modella con un ruolo di primo piano per la moda femminile e lo stile…

Twiggy è, infatti, una leggenda vivente (e molto di moda)

What other fashion icons would you like to be written about? Let us know through a comment below. Meanwhile, you may submit fashion-related articles to the Magazine and get 10 Piggy Points for every published post! See more Requested Posts for September 2011 here.

written by basterda on 2011-09-08 #lifestyle #fashion #iconic #models #twiggy #lesley-hornby #supermodels
translated by iaia

More Interesting Articles