Classe '74: la migliore!

3

La vita semplice in un paese di campagna, un padre fotografo dilettante, e tanta voglia di sorridere. Cosa si potrebbe chiedere di più? Questa è la mia infanzia, in analogico.

Lo vedete quel pargoletto nella culla e nelle due foto successive, che sin dai primi giorni di nascita rideva crepapelle?? Ecco sono io! Classe ’74! La migliore!

Sono nato in un piccolo paese di circa 2000 anime alla periferia di Rovigo (tra Ferrara e Padova), un paese di campagna, fatto di gente semplice, ci si conosceva tutti, tant’è che il cancello di casa era sempre aperto, e d’estate era un “must” giocare dopocena con i bambini del vicinato a nascondino, o improvvisare anche piccole partite di calcetto lungo la strada, non passava mai nessuna automobile!

Diciamolo! Già da piccolo si poteva benissimo vedere la piega che avrei preso:

belle donne,

alcool,

fantastiche torte!

Per fortuna non fumo!

Mi divertivo però come un matto a fare da modello a mio padre, appassionato di fotografia

oppure ad aiutare mio nonno nell’orto di casa

Non mi è mai piaciuto il mare, però!

Guardate la mia espressione in questa foto!

Ecco alcune foto dei nostri viaggi a Venezia!

Mi sono reso conto che anche da bambino, ero già alla ricerca di quello che sarebbe stato la mia passione, il mio futuro. Basta guardare a come ho sempre avuto macchine fotografiche in mano, o come andavo a fare giri in bicicletta dotato di una borsa professionale!

Quando ho letto i post richiesti del mese è stato con un misto di entusiasmo ed emozione che son andato a ripescare tutti questi meravigliosi ricordi: GRAZIE RAGAZZI!

written by tyron_lannister on 2011-09-06 #lifestyle #ritratto #lomography #venezia #mare #analogico #ridere #stile-di-vita-analogico #torta #bambino #post-riichiesti #la-mia-infanzia-in-analogico #l-infanzia
translated by tyron_lannister

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

3 Comments

  1. marant69
    marant69 ·

    Bell'articolo e belle foto. Hai sbagliato solo l'anno della classe migliore che in reltà è quella del '69!!
    ;-)

  2. tyron_lannister
    tyron_lannister ·

    SIcuro???? ;))
    Grazie infinite per il gentile passaggio e commento!
    E' stata decisamente una bella esperienza cercare tra le vecchie foto..

  3. zanardi
    zanardi ·

    L'unica e imbattibile classe '74!!!!!

More Interesting Articles