Supporto filtro fai da te per la Diana Mini

In che modo il nostro eroe escogita un piano per assicurare i suoi filtri all’obiettivo della sua amata Mini aggiungendo colori spettacolari alle sue immagini.

Non ho mai avuto filtri finora, ma mi sono subito messo a pensare al modo di assicurarli all’obiettivo della mia “Diana Mini”. Dopo una serie di tentativi ed errori ed un rotolo di nastro adesivo ho trovato la risposta.

Per cominciare, ciò che ti occorre è un rotolo di cartone di quelli della carta igienica. Quel tubo di cartone che rimane quando esaurisci il rotolo di carta igienica. Si innesta perfettamente sull’obiettivo della Diana Mini. Prendi un taglierino e taglia un pezzo a 3/4 di pollice dalla fine. Poi, taglia una fessura ad 1/4 di pollice da una delle estremità di questo piccolo pezzo. Taglia questa fessura fino ad 1/4 intero. Comunque lascialo attaccato. Farai scorrere il filtro in questo. Io ho messo il nastro adesivo sul retro del mio per farlo durare un pò di più.

Fallo scivolare sulla lente (il filtro toccherà la lente, ma finora non ho notato effetti negativi). Regola la messa a fuoco, gettati attraverso il filtro e scatta! E’ così facile.

Qui c’è un esempio di alcuni dei miei scatti preferiti con questo tipster:

Buon divertimento!

La Diana Mini è la ultra-compatta, versione minore della Diana F+. Questa fotocamera scatta immagini con messa a fuoco soft, e lo-fi in 35mm e ti permette di passare dal mezzo formato al formato quadrato con un semplice interruttore. Scegli adesso la tua Diana Mini!

written by rrohe on 2011-09-05 #gear #tutorials #filter #tipster
translated by cryboy

More Interesting Articles