Spagna-Francia, la frontiera in rosso

Molte persone credono che vivere in un posto piccolo non ha alcun vantaggio. Io sono di Huesca, e anche se vivo a Saragozza, non posso togliermi il mio piccolo paese dalla testa. E cosa faccio quando voglio fuggire verso la periferia? Prendo la macchina e vado verso il confine. Questo è il bello di vivere a due passi dai Pirenei.

Penso che molte persone pensino che Saragozza sia migliore di Huesca (e non voglio occuparmi di questo), ma abbiamo molte cose belle del capitale Altoaragonesa(un articolo è in via di spedizione!). E certamente una di quelle che mi piacciono di più è quanto si trovi vicino la città ai Pirenei.

Quando un fine settimana ritorno a casa dai miei genitori mi ricordo cosa vuol dire aprire la finestra della mia camera al mattino e vedere le montagne sullo sfondo (in inverno con molta neve!). E di poter andare con gli amici a trascorrere la giornata su qualsiasi fiume a 15 minuti dalla città (fiumi di montagna).

Ma una delle cose che mi piace di più è prendere la macchina e stare sul confine con la Francia molto tempo. Non so perché il confine mi piaccia così tanto, credo perché i miei genitori ci portavano lì, a mio fratello e me i week-end pianificati come “viaggio veloce” e tornavamo a casa entusiasti perché eravamo stati in Francia.

Se andate in inverno, naturalmente, quel confine è tutta neve, e di solito portavamo la slitta in macchina e così facevamo anche alcune discese in qualsiasi pendenza.

Ma in primavera e in estate è completamente diverso. Le piste sono piene di mucche al pascolo e tutto il verde è bellissimo.

Quindi come fuga la raccomando a tutti coloro che amano la montagna e la natura.

written by libelulasyyo on 2011-08-26 #places #redscale #location #espana #francia #frontera #pirineo #huesca #escape-from-the-city
translated by lulomo

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles