Istanbul dal mare

Perchè “attraversare il ponte” quando puoi scappare dalla città?!

Il Bosforo è uno stretto tra il Mar Nero e il Mar Marmara e separa la parte europea dal continente asiatico di Istanbul. È circa 31 km di lunghezza e la sua profondità varia dai 36m ai 124m.

Per attraversare il Bosforo e per raggiungere l’altro lato, ci sono due possibilità: attraversare uno dei due ponti oppure prendere il traghetto.

Io preferisco sempre prendere il “vapur” e la fuga dalla città dura circa 20min. Perché rimanere bloccati nel traffico, quando ci si può sedere su una barca, lasciare che i vostri occhi galleggino sul mare e prendere il té mentre si sta dall’altra parte?! Anche quando devi andare in auto, si ha la possibilità di andare in traghetto con essa evitando il traffico e godersi la tranquillità.

Di notte, quando il trasporto è chiuso è necessario utilizzare le autostrade e abbandonare la possibilità di vedere Istanbul dal mare.

Accanto a una manciata di pontili ci sono tre punti principali del viaggio che si trovano giusto nel mezzo: Eminönü e Karaköy nella parte europea e Kadiköy sul lato asiatico. È possibile utilizzare le barche come normale trasporto pubblico. Entrambi i casi potete utilizzare il vostro Akbil o la Citycard come biglietto o potete acquistare prima di utilizzare il traghetto per circa un euro, un gettone.

Un’altra ragione per cui sempre prendo il traghetto è quella di utilizzare il tempo della mattina per svegliarmi con chiarezza e prendere un caffè per dimenticare lo stress nel pomeriggio mentre sto tornando , e anche quando mi sono trasferito nella parte europea a volte vado in Asia anche solo per prendermi un tè e dimenticare lo stress del giorno!

A mio parere – non c’è bisogno ai attraversare il ponte quando si è in grado di prendere il traghetto e scappare dalla città!

written by t82 on 2011-08-31 #places #location #travel-tips #istanbul-turkey-sea-seaside-fery-boat-bridge-continent-bosphorus
translated by lulomo

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles