Parole di rivoluzione!

1

In questa era digitale, la gente ha iniziato a dimenticare tutte le cose analogiche. Le persone preferiscono ascoltare musica con l’ iPod invece camminare con il loro vecchio walkman a cassette. La catastrofe ha infettato anche il campo della fotografia. Quasi tutti sono passati al digitale, e hanno semplicemente dimenticato l’età d’oro della fotografia a pellicola.

Anche se la parola “analogico” è diffusa in tutto il mondo attraverso internet, non è abbastanza per sostenere questa campagna. Così, è nata l’associazione underground chiamata “ACT – 21”.

ACT – 21-Analogue Camera Terrorist . I “terroristi”, in trincea nella guerra psicologica della fotografia analogica , non attaccano le persone con bombe o armi nucleari. Sono armati di macchine fotografiche analogiche e carichi di “proiettili”, tra cui pellicole bianco e nero, infrarossi, diapositive, negativi a colori.

Il numero 21 rappresenta tutti i 21 membri di questo gruppo, ognuno dei quali arriva da ambienti diversi, provenienti da tutta la Malesia, con l’unico obiettivo comune: diffondere la parola della fotografia analogica e celebrare ancora una volta, l’epoca d’oro delle macchine fotografiche analogiche e pellicole.

Tutte le idee sono stati ispirate da Shepard Fairey, Banksy, Space Invaders, e opere d’arte di pixel degli anni 80 e 90. L’applicazione della LomoWall è stata utilizzata anche nella loro ‘esibizione pubblica’. Alcuni dicono che in realtà distruggono e rovinano le pareti, imprecando contro di loro con una sola parola: vandalismo. Tuttavia, non sanno quale è esattamente il messaggio che vogliono trasmettere. Loro credono nel fare le cose in questo modo, le persone potranno conoscere meglio l’arte della pellicola fotografica.

Ultimo ma non meno importante, ACT – 21 è ovunque, in ogni utente analogico radicale. Attenzione all’ascesa degli analogici. Questa è una RIVOLUZIONE!

written by bulletofmine on 2011-08-22 #lifestyle #lomowall #street-art #malaysia #underground #community #vandalism #act-21 #public-exhibition
translated by imaxfagni

One Comment

  1. bulletofmine
    bulletofmine ·

    hi, thanks for reading and like my article words of revolution ! if you haven't watch the video yet, here are the links. vimeo.com/27376125 for I heart KL , the other one is their new project, pacman vimeo.com/28048285 !

More Interesting Articles