Fuji Sensia 400: magnifica per l'X-Pro

Sensia 400 di Fuji è una pellicola positiva perfetta per il cross-process. Ora che ho scoperto questa pellicola e i colori che riesci a catturare è diventata la pellicola fissa per la mia LOMO LC-A+!

Nel passato ho combinato qualche casino con il cross-process — il mio laboratorio locale si rifiuta di farlo, lo stanno facendo altri laboratori ma è tutto sbagliato. Tanto che alla fine la mia pellicola positiva è stata sviluppata in maniera normale e semplicemente ho ottenuto dei colori smorzati.

Questo succedeva prima di trovare Fuji Sensia (disponibile da 100, 200 e 400 ISO) ed un fantastico laboratorio felice di sviluppare in X-pro!

Quando viene cross-processata, la pellicola restituisce dei blu sorprendenti.

Credits: jeyku

Ma non solo rende i blu intensi. Lavora meravigliosamente con tutti i colori.

Credits: jeyku

E per avere ulteriori effetti basta sovraesporre un pò per ottenere scene da sogno.

Credits: jeyku

Prova alcune di queste pellicole e divertiti!

Fuji Sensia 400 35mm garantisce ottimi risultati a prescindere dal tipo di sviluppo. Quando è cross-processata, gli scatti Fuji shots hanno un grande contrasto ed un totale viraggio dei toni verso il verde & panna, blu, o anche rosa — dipende dal tuo sviluppatore. Scopri l’intera gamma di pellicole positive a colori nel nostro shop.

written by jeyku on 2011-08-22 #gear #review #lc-a #slide-film #400-iso #fuji-sensia #lomography #xpro #cross-processing #user-review
translated by cryboy

More Interesting Articles