Superlighter: LomoReporter @ Summer Jamboree Festival

5

Superlighter è un lomografo italiano che riscontra un grande successo in tutta la community internazionale, il perchè salta subito all’occhio se si da’ una sbirciatina alle sue foto. Vincitore del Contest LomoReporter@Summer Jamboree Festival, è stato il nostro inviato speciale ad uno degli appuntamenti più imperdibili dell’estate italiana. I suo scatti ci fanno impazzire e le sue parole coinvolgere. Leggete il suo racconto ed ammirate le sue foto…

Foto scattate con Lomo LC-A

“Mai dire mai. Sono anni, 11 per la precisione che a relativamente pochi kilometri da casa mia si svolge uno dei più grandi festivals dedicati interamente alla cultura Americana degli anni ’40 e ’50 e sono 11 anni che testardamente me ne sono tenuto fuori, non sò il perchè, eppure i nomi in cartellone in questi ultimi anni erano di sicuro richiamo per un amante della musica come me, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Wanda Jakson, Stray Cats, solo per citarne alcuni.

Foto scattate con La Sardina Marathon

Ci voleva Lomography.it e la vittoria del LomoReporter@Summer Jamboree Festival Contest per farmi cambiare idea e così con la mia nuova e scintillante La Sardina Marathon ed altre fedeli lomo camere ho finalmente rotto il brutto incantesimo ed eccomi qui nel bel mezzo della più eccitante, divertente, sorprendente, stravagante e fuori dal tempo festa totale a cui abbia mai partecipato!
Se volete provare l’effetto di un viaggio nel tempo dei favolosi anni ’50 il Summer Jamboree di Senigallia è il posto dove stare.

Foto scattate con Texona

Tra incredibili auto d’epoca, sorridenti Pin-Up, ragazze e ragazzi che sembrano appena usciti dallo schermo di American Graffiti il tutto accompagnato da un ininterrotta colonna sonora fornita dai migliori dj e le migliori live bands.

Per alcuni giorni tutti i problemi dei nostri tempi sembrano svanire come per incanto ed un aria di ottimismo e spensieratezza si accende sul viso di tutte le persone che ho incontrato ovunque, nei bar superaffollati come nell’interminabile coda per farsi un piatto di chili con carne o un giant swing hamburger, ma soprattutto sulle grandi piste da ballo dove giovanissimi e non si sono divertiti come matti al ritmo del buon vecchio rock’n’roll.

Foto scattate con Diana F+

Naturalmente per un amante della fotografia c’è l’imbarazzo della scelta e le persone sono strafelici di posare, non c’è neanche bisogno di chiedere, basta alzare la macchina e vi ritroverete in un lampo con i più spiritosi ed ammiccanti ritratti della vostra carriera.

cos’altro dire? non vedo l’ora che arrivi il Summer Jamboree 13!"

Tutte le foto potete guardarle cliccando qui

Grazie Superlighter, Lomo loves you!

written by alessiab on 2011-08-18 #music #lifestyle #festival #pin-up #rock-n-roll #la-sardina #senigallia #summer-jamboree

5 Comments

  1. superlighter
    superlighter ·

    Grazie Lomo, superlighter loves you!

  2. goonies
    goonies ·

    Grande Aurelio!!!!

  3. belletts
    belletts ·

    Grandi foto! Bravissimo! E' stato un onore conoscerti, fammi sapere se fai un lomowalk a Ravenna.

  4. marant69
    marant69 ·

    One, two, three o'clock, four o'clock, Aurelio rock,
    Five, six, seven o'clock, eight o'clock, Aurelio rock,
    Nine, ten, eleven o'clock, twelve o'clock, Aurelio rock,
    We're gonna rock around superligher tonight.
    ;-)

  5. superlighter
    superlighter ·

    grazie ragazzi! voi mi confondete....con un altro :)))

More Interesting Articles