Recensione: Lomography X-Pro Chrome 100

Usare questa pellicola è come aggiungere un livello di saturazione extra, tirato al massimo, in Photoshop!

La Lomography X-Pro Chrome 100 è una pellicola che io ho esitato a provare — principalmente perchè è la pellicola Lomo più costosa. Ho iniziato con i negativi più economici per imparare il funzionamento delle mie macchine, e ora dopo aver scattato alcuni rullini di diapositive, ho deciso di provare Chrome.

Sul sito, la pellicola è vantata per “intensificare i colori e rendere tutto più vibrante e vivace”, che è una combinazione perfetta per un viaggio improvvisato a Sekinchan e Kuala Selangor. Il villaggio di pescatori e le risaie hanno fornito soggetti abbastanza colorati da fotografare, soprattutto gli enormi contenitori, le confezioni di snack, e le umili case lungo il fiume.

La pellicola non è stata per nulla deludente! Sono veramente contento per come i colori siano risultati secondo la descrizione — luminosi, vivaci e allo stesso tempo troppo belli per essere veri. Ripenso a quando scattavo in digitale e poi provavo a modificare le foto e a farle apparire come queste, ma nessuna appare naturale, fortemente saturata come queste.

Non sono sicuro se è merito della macchina o della pellicola, ma ho trovato che le migliori parti saturate sono nelle aree sotto l’ombra. Alla luce diretta del sole i colori tendono ad essere leggermente sovraesposti. Forse è meglio settare l’ISO a 200 se si fotografa direttamente con forte luce solare.

Ad ogni modo, prova questa pellicola – è divertente!

La Lomography X-Pro Chrome 100 35mm è una diapositiva. Quando è sviluppata in cross process, questa pellicola intensifica i toni e rende tutto più vibrante e vivace. Scopri il nostro assortimento di pellicole qui.

written by shuttersentinel17 on 2011-08-16 #gear #review #colours #slide-film #chrome #vivid #100 #lomo #lomography #x-pro #user-review
translated by cryboy

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles