The Hell With Perfection — Freedom for Photography —

Un mondo bidimensionale inquadrato attraverso gli occhiali 3D

1

Cosa succede quando gli occhiali 3D sono messi tra l’otturatore e la pellicola? Scuro, intenso viola, arancione chiaro, ombre scure, e molti altri imprevedibili e begli effetti.

Prima di condividere come ho fatto, lascio che prima parlino le immagini. Continua dopo la pausa a leggere “Come”, di cosa hai bisogno e come si fa. Come puoi vedere, i risultati sono estremamente vari e imprevedibili. Solo come Lomography sa essere.

Cosa ti occorre

  • 2 paia di occhiali 3D (Quelli di plastica con le lenti semi-trasparenti, non quelli con le lenti rosso/blu)
  • Nastro adesivo (io ho usato quello scuro ma quello trasparente va altrettanto benel)

1.) Primo, estrai le lenti dagli occhiali.

2.) Procedere per tentativi per mettere insieme le due lenti (credo di aver usato le due lenti sinistre ma anche le due di destra dovrebbero funzionare) fino a quando vedi viola guardando attraverso di esse (guarda la foto sotto.)

3.) Fissa le lenti col nastro tra l’otturatore e la pellicola facendo attenzione a non usarne troppo altrimenti la pellicola non scorrerà correttamente. (Di nuovo, guarda la foto sotto.)

4.) Scatta il tuo rullino e guarda i risultati.

NOTE: Scatta usando una velocità di otturazione doppia rispetto a quella raccomandata. Cioè se l’esposimetro consiglia di scattare a 1/250, tu scatta a 1/125, 1/125 diventa 1/75 etc.

written by i8pie2day on 2011-08-16 #gear #tutorials #camera #tipster #camera-modification #select-type-of-tipster #select-what-this-tipster-is-about #3d-glasses-filter-tint-effect-multi-color
translated by cryboy

One Comment

  1. violetz
    violetz ·

    Io le metto direttamente davanti alla lente (senza il problema di dover scattare un intero rullino in questo modo!). Effettivamente blocca moltissimo il passaggio della luce perché sono lenti polarizzate (circolarmente, credo!).

More Interesting Articles