Sedici volte di divertimento!

Noi tutti sappiamo che Lomography Supersampler è quattro volte più divertente rispetto ad una normale camera in plastica. Ma cosa succede se raddoppiamo e usiamo due maschere? 4 lenti x 2 esposizioni x 2 maschere = 16 volte divertimento!

Per fare ciò avremo bisogno di:

  • La vostra Supersampler (o qualsiasi altra camera in realtà)
  • Un rullino dei tuoi preferiti
  • 2 DIY maschere di acetato (1 positiva e 1 negativa)

Usando un acetato, taglia due pezzi che corrispondano alle dimensioni del telaio della tua macchina. Con un tuo design disegna un motivo (usando un pennarello indelebile) su uno degli acetati. Metti l’altro acetato sopra il primo, e crea una versione negativa del primo motivo (ombreggiando le aree chiare).

Fissa una delle maschere di acetato sul telaio, carica la pellicola, e scatta. Caricando la pellicola, accertati di contrassegnare i primi due telai come riferimento.

Quando hai fatto tutto, riavvolgi la pellicola (ma non completamente) ed estraila dalla camera. Rimuovi la mascherina di acetato e sostituiscila con l’altra.

Usando come base i primi due telai contrassegnati, carica la pellicola di nuovo. Sii sicuro che la posizione dei primi due telai corrisponda con i segni che hai fatto inizialmente. Scatta a volontà.

Se tutto va per il verso giusto, dovrebbero venire delle immagini a motivi geometrici come quelle qui di seguito. Spero di averti aiutato ad essere più creativo facendo le maschere! Divertiti!

La SuperSampler, la regina delle camere multilenti, è ora disponibile in azzuro":http://shop.lomography.com/supersampler-rubberized-blue.Realizza quattro scatti in sequenza panoramica sullo stesso frame, action-packed 35mm photo. See all SuperSampler colours and designs in our Shop!

written by renenob on 2011-08-12 #gear #tutorials #fun #camera #abstract #tipster #doubles #masking #supersample
translated by cryboy

More Interesting Articles