Strobist Lomografico

Che cos’è uno Strobist? Fondamentalmente, è un tipo di illumizaione off-camera. Qual è il senso di un’illuminazione off-camera? Trovalo dopo l’interruzione!

Ammettiamolo. Mettere il flash sull’attacco della tua macchina fotografica bruciando il viso di chiunque non è gratificante. Nemmeno un po’. Ma cosa puoi fare? Puoi provare ad usare lo strobist staccando il flash dalla tua macchina fotografica!

Strobist è stato reso famoso dal fotografo David Hobby. Ovviamente, l’illumizione off-camera esisteva già prima, lui ha solo dato un nome accattivante e ha diffuso la buona parola come Mosè. Mentre tu potresti pensare che sia un esercizio prettamente per il digitale, ti assicuro che anche con la pellicola le basi rimangono le stesse. In poche parole, si parla di scolpire il tuo soggetto con la migliore luce possibile. Questo, ovviamente, implica lo staccare il tuo flash dalla tua macchina fotografica.

Se tu rimuovi il flash, come puoi sincronizzarlo con la macchina fotografica? Con le macchine fotografiche più vechhie dovrebbe esserci un PC socket sul suo lato. Puoi connetterlo al PC Flash Adaptor e avrai la libertà di muovere il tuo flash lì intorno per qualche centimetro! Puoi provare anche con la trasmissione radio. Cactus e Phottix RF triggers da ebay dovrebbero costare intorno ai 20$. Ci sono altre alternative come Pocket Wizard ma ti costeranno un po’!

Se non vuoi comprare nulla, non aver paura! Puoi sempre provare con l’illuminazione off-camera con la LOMO LC-A o macchine lomografiche con la funzione BULB come la Fisheye No. 2 e la Holga. si sicuro di avere abbastanza potenza flash rispetto alla velocità della tua pellicola. Vai nel buoi della notte o nei party con il tuo flash nella mano sinistra e la tua macchina fotografica nell’altra.

Clicca e tieni premuto il pulsante di scatto per far entrare la luce e creare quelle bellissime strisce. Questo giusto per qualche secondo. A questo punto puoi anche muovere la tua macchina fotografica tutt’intorno per aggiungere altre strisce luminose. Quando credi che ci sia abbastanza luce bruciata nella pellicola, fai scattare il flash con la tua mano sinistra. puoi farlo scattare vicino, lontano, dal basso, dall’alto- come decidi tu!

Questo, ovviamente, implica che bisogna fare delle prove e qualche errore. Se hai una macchina fotografica digitale puoi sperimentare e emulare l’apertura e la velocità dell’otturatore del tuo giocattolino analogico. Provaci! Non lasciare che la tua creatività sia bloccata dall’importi di scattare con il flash frontale sopra la macchina!

Tutte queste foto sono state scattate da voi con il flash off-camera. Se hai dei tuoi suggerimenti personali sull’illuminazione o qualsiasi altra cosa, sentiti libero di submit yours today to get Piggies!

Il PC Flash Adaptor si connetterà velocemente a qualsiasi attacco per il flash standard al tuo PC-only camera’s unreachable PC connection. Puoi usare qualsiasi flash on un attacco standard con questo accessorio. Prendi il tuo PC Flash Adaptor now! ora!

written by cruzron on 2011-08-17 #gear #tutorials #lighting #tipster #flash #strobist #off-camera
translated by aka

More Interesting Articles