Panorami con La Sardina!

Sono quasi 2 anni oramai che mi interesso di Lomografia e in quanto designer amo le immagini che catturano ciò che gli occhi vedono. Adoro sperimentare cose nuove con la fotografia. Sono un grande fan delle esposizioni multiple e ora scatto panorami ogni volta che posso!

Creare panorami è semplice e puoi usare qualsiasi tipo di fotocamera e di rullino. Per questo ho usato la nuova Lomography La Sardina e Lomography X-Pro Chrome 100

  • Step 1: Trova un soggetto adatto, un ponte,dei campi, o semplicemente ciò che ami (preferibilmente non dovrebbe essere un soggetto in movimento).
  • Step 2: Inizia sempre da sinistra! Scatta una foto, cerca di stare fermo e gira la pellicola.
  • Step 3: Rimanendo nello stesso punto, sposta la fotocamera leggermente a destra, assicurandoti di avere ancora nel mirino parte di ciò che hai scattato prima, in modo da poter sovrapporre la tua foto. Fai un altro scatto e gira la pellicola.
  • Step 4: Ripeti gli step 2 e 3 finchè non avrai catturato tutta l’immagine che desideri.
  • Step 5: Una volta che avrai sviluppato il tuo rullino, scansiona l’immagine. (oppure utilizza immagini fornite dalle scansioni in laboratorio)
  • Step 6: Apri un nuovo documento con Photoshop o un programma simile che abbia la dimensione che desideri e metti tutte le immagini per il panorama nel nuovo documento.
  • Step 7: Sovrapponi le immagini in modo che siano tutte in fila una sull’altra. Un consiglio: abbassa l’opacità delle immagini in modo da poterle allineare correttamente.
  • Step 8: Una volta ottenuta l’immagine desiderata ritagliala (a me piace utilizzare i bordi neri perchè mi sembra che danno all’immagine più forza) e ammirala.

Puoi trovare altri consigli nel mio online book

Ho anche incluso altri risultati che ho ottenuto utilizzando questo trucchetto utilizzando la LOMO LC-A+ con Fuji Velvia 100 e la Diana F+ con KODAK 160 VC

Preparati a navigare in alto mare con la nostra nuova collezione ==La Sardina == ! Queste fotocamere da 35 mm sono dotate di uno spettacolare obiettivo grandangolare, le capacità di esposizione multipla, e un riavvolgimento semplificato, ideale per le tue scappatelle imbevute di brivido analogico.. Prendi la tua La Sardina camera adesso!

written by nicnocnoo on 2011-08-05 #gear #tutorials #lc-a #panoramic #tipster #diana-f #layering #la-sardinia #lomography-chrome-100 #multiple-shots #nested-panoramic
translated by _lola_

More Interesting Articles