Elizabeth Taylor in Iran

Recentemente mi sono imbattuto in alcuni di questi scatti di Elizabeth Taylor in Iran ed accantonati in modo sbrigativo come pose, kitsch e per lo più poco attraenti…

via Vanity Fair

Elizabeth Taylor ha visitato l’Iran una volta, nel 1976. Ha viaggiato con l’allora giovane, appena laureato, fotografo iraniano Firooz Zahedi. Sebbene iraniano, Zahedi aveva lasciato il paese da piccolo ed era appena rientrato nel paese prima del suo viaggio con Taylor.

via Vanity Fair

Ciò è evidente nelle sue foto, che erano a volte estremamente turistiche, ma in altri casi, splendidamente eseguite dalle mani di un uomo che sarebbe poi cresciuto fino ad essere un professionista.

via Vanity Fair

La mia foto preferita di questa serie è probabilmente quella di Taylor in piedi, in pieni abiti tradizionali, davanti all’ingresso di una moschea. L’ ho semplicemente trovata allettante ed un po’ affascinante. Mi sarebbe piaciuto vederla dal vero, alla mostra che si è tenuta al Los Angeles County Museum of Art. Ma, purtroppo, non ho potuto ed ora ci si deve accontentare della versione digitale online.

via Vanity Fair

written by webo29 on 2011-08-17 #lifestyle #tourist #b-w #lomography #exhibition #la #iran #analogue-lifestyle #lacma #film-photographs #elizabeth-taylor
translated by tyron_lannister

More Interesting Articles