Diana Mini + Flash colorato + Redscale XR

2

Da settimane stavo attendendo l’uscita de ‘La Sardina’ nel mio splendino paese: il Chile. La distribuzione è stata diretta dallo staff di Lomo Chile, e per mia fortuna ho vinto da un contest un rullo Lomogaphy Redscale XR 50-200. Non vedevo l’ora di usarlo e vedere i risultati!

Credits: narkalen

Quando arrivai a casa, controllai la posta ed eccola lì, la mia nuova Diana Mini. Ero così contento per aver ricevuto due cose strabillianti: un nuovo rullo ed una nuova fotocamera.

Ho caricato la cameracol nuovo rullino, ed ho cominciato a scattare senza fermarmi. Ero così entusiasta che usavo i filtri colorati con il flash,controllavo la messa a fuoco ogni volta che facevo una foto, etc.

Impaziente di vedere i risultati, andai dal mio laboratorio preferito a sviluppare il negativo, e rimasi davvero deluso dai irsultati: era tutto scuro, le doppie esposizioni erano sbagliate, le foto in half-frame erano orribili, il colore del film si sovrapponeva al colore del flash era tutto davvero deludente.
Date un’occhiata ai risultati:

Redscale XR 50-200

Bene, che posso dire a proposito di questo Tipster: Per cortesia, caro lettore, non usare mai le gelatine colorate con i Lomography Redscale. Non mi sono piaciuti i risultati, forse ho dimenticato che stavo utilizzando un film da 100 ISO e il flash della Diana Mini non era così potente, forse questo rullino era idoneo per i miei soggetti, non lo saprò mai. I will never know. Per riassumere, continuo a cercare di scattare foto con la Mini Diana, ma non utilizzerò mai più un film Redscale di nuovo, lo giuro.

written by narkalen on 2011-08-02 #gear #tutorials #red #pink #chile #green #redscale #camera #santiago #100 #400 #tipster #flash #lomography #200 #diana-mini #quickie-tipster #cerveza #xr #select-type-of-tipster #select-what-this-tipster-is-about #rollo #gupexperiment #chela #experiment-with-that
translated by bonzone

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

2 Comments

  1. narkalen
    narkalen ·

    wow, thanks :D

  2. bonzone
    bonzone ·

    you're welcome! :)

More Interesting Articles