Una Tracolla Guida per le Esposizioni col Pinhole

1

Non so voi, ma io non ricordo quasi mai tutte le piccole accortezze che necessita ogni fotocamera. Per fortuna, la mia Diana Multi Pinhole Operator è arrivata con una piccola e tascabile guida di esposizione, ma non riuscivo a farla entrare nella fotocamera, quindi ero costretto a portarla sempre con me. Ho usato Photoshop, copiato e incollato alcune cose, e voitlà! Una Tracolla dotata di una guida per le esposizioni.

In realtà non c’è scritto davvero tutto:

Ho scansionato la Guida d’esposizione, tagliato e incollato le immagini con le indicazioni.

Poi ho stampato il foglio su carta semplice, ho tagliato le strisce e le ho incollate sulla tracolla!

Questo è tutto! Ora potrete sempre sapere per quanto tempo dovrete lasciare l’otturatore aperto.

Bene, incollare il tutto non è stato semplicissimo. Ho applicato le strisce in sezioni sulla già esistente tracolla, utilizzando piccoli pezzi di nastro adesivo, successivamente ne ho usato uno più largo ( nastro per pacchi) per avvolgere le strisce sulla cinghia che a questo punto risulta essere completamente coperta. Del semplice nastro adesivo potrebbe anche funzionare. Mi raccomando di avvolgere alla tracolla piccole sezioni di nastro per pacchi, larghi quanto un dito. Risulterà più facile da arrotolare.

Ecco l’immagine di ciò che ho stampato su un foglio di carta 8.5×11.

written by gm_mcleod on 2011-08-04 #gear #tutorials #pinhole #tipster #iso-100 #iso-400 #lomography #iso #quickie-tipster #handicraft #neck-strap #guida-esposizioni #tracolla
translated by bonzone

One Comment

  1. masfoto
    masfoto ·

    grazie x la traduzione, articolo molto geniale nella sua semplicità

More Interesting Articles