Pubblicità in analogico

Lo scorso inverno abbiamo potuto vedere in televisione la pubblicità di una famosa azienda di gas, realizzata integralmente ad uncinetto e maglia, con la tecnica dello stop-motion. Vuoi sapere come è stata fatta? Continua a leggere.

Se hai mai letto uno dei miei articoli o delle mie traduzioni, avrai notato che sono un’amante di qualsiasi tecnica analogica che permetta di utilizzare la creatività e che si possa fare manualmente. Adoro i progetti DIY (do it yourself – fai da te) e imparare nuove tecniche.

Quasi tutti ricorderanno questa pubblicità, dove una casa si rivestiva come per magia di un manto fatto ad uncinetto che riproduceva fedelmente ogni dettaglio, a me mi ha meravigliata. Proprio adesso, sto imparando a lavorare a maglia e mi sono tornate in mente queste immagini.

Curiosa di sapere come si è potuta fare questa pubblicità, ho trovato il video del “Making Of”, il quale è ancora più incredibile della pubblicità stessa, e volevo condividerlo con voi. Quando lo vedi, ti rendi conto della quantità di ore di lavoro che ci sono dietro a pochi secondi di immagini.

Coprire tutti quegli oggetti con la lana deve essere stato faticoso, per disfarlo tutto completamente, registrarlo in stop-motion e montarlo al contrario per dar la sensazione che si tesseva da solo. Io ho già preso qualche spunto per nuovi progetti.

Un lavoro prezioso, che nonostante la rifinitura in digitale, non sarebbe stato possibile senza la base analogica che gli dà quel particolare tocco magico.

written by minilidia on 2011-08-12 #news #knit-tricot-publicidad-commercial-warmth-minilidia-new-noticia
translated by lulomo

More Interesting Articles