Fuji Superia 200: una gran pellicola per ogni occasione

La prima volta che ho comprato un rullino di Fuji Superia 200, è stato per necessità, più che per desiderio: ero senza un euro, e quel Fuji era la cosa più economica che avevano in negozio. Oggi, però, il nostro incontro casuale di allora si è trasformato in una vera e propria storia d’amore.

Credits: muddymire

Forse ciò che amo di più di questa pellicola è la sua accessibilità. Venduta al dettaglio a solo 3,50 € al rullino, è l’unico film che può competere col prezzo del Lucky Color tra i rullini più economici del mercato. Questo lo rende un elemento base permanente nella mia collezione di pellicole, in qualsiasi momento, ho almeno 5 rullini messi da parte per un uso futuro.

Credits: muddymire

Il prezzo basso non significa che Fujifilm ha sgarrato sulla qualità. Mi ha molto colpito dopo aver ricevuto il mio primo rullo sviluppato dal laboratorio. In particolare amo i colori resi dalla pellicola al chiuso, e i toni crema che danno una sensazione alle immagini particolarmente sognante.

Credits: muddymire

Provate un rullino di Fuji Superia 200 oggi stesso – è un mio preferito di sempre e prometto che non deluderà!!

written by muddymire on 2011-08-12 #gear #film #35mm #review #color-negative #everyday #fuji-superia-200 #budget #requested #normal-processing
translated by regi_a

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles