LO-FI scansione dei tuoi negativi

Non hai soldi per pagare le scansioni presso un studio fotografico professionale? Non hai uno scanner che possa scannerizzare i tuoi negativi? Hai bisogno di dare un occhiata alle tue foto il più presto possibile? Ecco qui due veloci consigli…

Tempo fa, mi sono trovato in una situazione in cui necessitavo assolutamente in maniera immediata di scannerizzare alcuni rullini in bianco e nero, senza spendere soldi. Volevo controllare se tutto era a posto nei miei rullini. So perfettamente che avrei potuto controllarli manualmente posizionandoli contro una lampadina o una fonte di luce….ma si sarebbe trattato ancora di un negativo, ed io volevo vederle assolutamente in positivo!!!

Non ho digitaliza, non ho alcuno scanner professionale che sia in grado di scannerizzare negative. L’unica cosa di cui sono in possesso è una dannata e vecchia stampante/scanner… una Canon MP 240 , si esattamente uno di quelli che potete comprare facilmente ed economicamente in qualsiasi negozio di elettronica… Iniziamo!!

1. Mettete il vostro negative nello scanner
2. Selezionate 600 dpi per la scansione dell’ immagine
3. Scansionate ( se nel vostro scan esiste una funzione tipo Foto Scan, selezionatela…)
4. zuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuum
5.Attendete la fine della scansione e salvate il file sul vostro pc

6. Aprite il vostro file JPEG (o tiff o qualsiasi altra estensione con cui avete salvato) con un programma per modifica delle fotografie.
7.Invertite la vostra scansione!!! ( da negativa a positiva)
8. Voila’! Ecco I vostri scan!

Se il vostro scan dovesse avere poco contrasto…aumentate la scansione aggiungendo il contrasto! Queste scan ovviamente non sono adatti, per esempio, per essere caricati su lomography.com.
Questo tipo di scan è da utilizzare soltanto per uso domestico soltanto per vedere velocemente quel che avete immortalato.

Se state pianificando di fare più scansioni nel futuro con migliore risoluzione, il mio consiglio è di comprare un Digitaliza… è il miglior modo per scansionare i vostri negativi. E sapete perché? Perché è stata fatto da LOMOGRAPHER PER I LOMOGRAPHER!

Spero di essere stato di aiuto? Mi raccomando fate scan!

p.s. Le mie scans sono disponibili solo in bassa risoluzione

written by engelbert on 2011-08-12 #gear #tutorials #tipster #scansione #scansione-dei-negativi-a-basso-costo
translated by sizer77

More Interesting Articles