La Sardina protagonista dei Mood Places di praw!magazine

Praw!magazine dedica la rubrica “mood places” agli scatti con La Sardina. Una ricerca, frutto di una notte insonne tra una miriade di scatti, è stato come nuotare in una piscina ricca di foto tra le quali pescare le migliori. Ora, quelle che hanno catturato lo sguardo hanno l’onore di apparire nel magazine…

praw!magazine è una rivista gratuita e indipendente in pdf. sfogliabile on line e che volge lo sguardo alla fotografia, alle culture contemporanee e ai “mood places”. E’ nata a Catania, in Italia, e numero dopo numero pubblica progetti di fotografi emergenti, sia italiani che stranieri, e tante altre storie. Si occupa anche di musica e moda, sempre con uno sguardo nuovo. E’ in continuo movimento e mutamento.

L’idea, è nata dell’effetto sortito dal comunicato che abbiamo inviato alla redazione per il lancio de La Sardina e l’innamoramento per le foto scattate in analogico. Rocco Rossitto, il direttore della rivista ci ha raccontato che una notte in bianco è stata dedicata a visionare le immagini, come lui stesso ci ha raccontato: “Le foto le ho scelte lungo una notte con poco sonno. Ho iniziato a visionare l’immensa galleria e d’istinto ho preso quelle che più mi incuriosivano e mi ponevano domande. Mi piacciono molto le foto che lasciano ampi spazi all’immaginazione, al dubbio. Poi le ho fatte vedere a Giuseppe Parito, che cura il design del numero e lui ha tirato fuori tutta una serie di connessioni tra le foto che a me erano sfuggite. Evidentemente, quelle dovevano essere…”

praw!magazine cover

Per scoprire tulle immagini selezionate dalla redazione di praw!magazine e leggere l’articolo non dovete fare altro che cliccare qui per sfogliare il magazine!

written by alessiab on 2011-07-27 #news #photography #lomo #lomography #editorial #la-sardina #praw #praw-magazine #online-magazine #mood-places

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles