Siate Rock con Musica e Fotografia Analogica!

1

Se siete appassionati di concerti dal vivo e concerti in genere, avete mai immaginato di frequentarne uno con vostra bellezza analogica e godere della bella musica insieme? Ciò che rende le fotocamere a pellicola la migliore compagnia per me in concerti rispetto alle loro concorrenti digitali? Leggete attentamente …

La ragione è semplice. Perché si preferisce andare a serate dal vivo e concerti? La visione di DVD a casa può essere un modo molto più comodo per godersi i concerti, quindi perché preoccuparsi di correre per i biglietti e correre per salire sui voli per una performance che si svolge all’estero che dura solo per 2 ore o giù di lì?

E sì, il motivo è abbastanza semplice! Concerti e concerti dal vivo sono qualcosa di analogico, e la sensazione e l’atmosfera vissuta in performance dal vivo sono insostituibili e non possono essere catturate nel DVD! La partecipazione è l’unica soluzione.

Avete mai immaginato di frequentare serate dal vivo con la fotocamera analogica amata, allora? Si tratta di un’idea incredibilmente grande davvero! In realtà, quelle bellezze analogiche potrebbero darvi molto di più di quanto possiate immaginare rispetto a quelli digitali:

  • Resta reale con la distanza*
    Le macchine fotografiche digitali possono zoomare quanto più vicino agli artisti, quindi, perché preoccuparsi di utilizzare quelle analogiche? In realtà, questo è il punto! Rimanete reali con la distanza dall’artista quando utilizzate fotocamere analogiche, e se volete dare un’occhiata più da vicino, l’unico modo per raggiungere questo obiettivo è di avvicinarsi sempre di più! Quindi, cosa significa se hai uno scatto sfuocato con la tua Horizon Perfekt? Significa che sei arrivato molto vicino al tuo artista amato!
Ohlala…Il mio chitarrista preferito a un metro da me!

(2) Ottieni scatti imperfetti “perfetti”
Le foto scattate durante i concerti possono sembrare un po imperfette: immagini sfocate a causa sia da un’impugnatura incerta, i soggetti anneriti durante le riprese in controluce, le immagini sovra / sotto esposte, ecc… Ma il lato positivo è che hanno catturato l’atmosfera, sensazioni e odori della performance dal vivo , e quando si guarda a una delle foto sfocate, si può ricordare come si agitavano all’impazzata i bastoni di luce, agitando le mani e facendo il tifo per la tua band preferita!

(3) Opportunità fantastica per mettere in pratica le regole d’oro!
Lascia che Lomography sia parte della tua vita: porta la tua macchinetta ovunque (inclusi i concerti!), usala ad ogni ora (giorno e notte), vai vicino, sii veloce, non pensare troppo e prova a scattare from the hip (haha, forse meglio provare da sopra la testa stavolta!)! Lascia fare il resto al tuo laboratorio di fiducia e rilassati aspettandoti le inaspettate sorprese che i tuoi scatti porteranno!

Consigli per scegliere la bellezza analogica da portare con te:

(1) Scegli una fotocamera con Bulb mode (come La Sardina e Diana Mini) o una di quelle con capacità di fare lunghe esposizioni (come la LC-A+, Horizon e Fuji Natura Classica, etc) in quanto la maggior parte dei concerti si svolge di notte o al coperto. Grandi aperture sono preferite. Il Flash è optional — a dire il vero, io non l’ho mai usato perchè potrebbe disturbare gli altri spettatori.

(2) Scegli una macchina con fascia da collo, tipo la Horizon. Durante il concerto, le tue mani potrebbero essere occupate ad applaudire o a muovere bastoni luminosi, oppure a stringere la mano del tuo artista preferito!!E’ ovvio che risulta impossibile per te tenere in mano la macchina per tutto il concerto, ma è importante averla a portata di mano per catturare quell’attimo prezioso in un batter d’occhio, e la fascia da collo è la soluzione ottimale!

(3) Porta una macchina con zone focus come la LC-A+ e La Sardina in modo tale da essere veramente un missile per mettere a fuoco il momento prezioso!

(4) vuoi catturare migliaia di spettatori in una singola foto? Allarga il tuo orizzonte senza sforzo alcuno con la Horizon Perfekt!

(5) Vuoi avere scatti con gli sprockets? La Sprocket Rocket potrebbe essere il tuo partner perfetto

La prossima volta, non esitare a portare la tua bellezza anlogica con te finchè attendi un concerto o una live performance! Sarai certamente ricompensato con scatti unici e fantastici, che ti consentiranno di ricordare quei momenti trascorsi con gli amici e, non meno importante, col tuo amore analogico!

Siate rock e avanti lomo!

(Solo un appunto finale…essendo dei lomografi rispettevoli, se le foto non sono concesse al concerto, per favore rispettate la volontà dell’artista. La regola #10 di Lomography non si applica in questo caso :p)

written by gateau on 2011-07-27 #lifestyle #lomography #analogue-lifestyle #requested #horizon-perfekt-lomography-colour-negative-100-lc-a-fuji-superia-400-kodak-profoto-xl-100-mayday-simple-life-taiwan-hong-kong-musica-concerto-analogue-rock
translated by regi_a

One Comment

  1. gateau
    gateau ·

    Thanks for translating my article :)

More Interesting Articles