Cartelli Vintage sulla Ferrovia

L’anno scorso, durante la mia vacanza a Dartmouth, ho trovato bellissimi esempi di cartelli vintage alla stazione ferroviaria, che adornavano i muri attorno ai binari.

Credits: fletchinski84

Sulla vecchia ferrovia a vapore che va da Dartmouth a Paignton (già vintage di per sè!) ci sono un sacco di placche in metallo originali, interessantissime sia da vedere che da fotografare. Nelle foto qui sotto potete vedere i cartelli lungo il binario dove la gente sta aspettando il treno a vapore.

Credits: fletchinski84

Mi è piaciuta la sensazione vintage che questa ferrovia offre, sia per il fatto di essere ancora a vapore che, soprattutto, per i vecchi cartelli lungo tutta la strada per Paignton. Non avevo capito che ce n’erano così tanti, e sfortunatamente ne ho perso qualcuno.

Credo che il mio cartello preferito sia quello della Kodak. Mi piace lo stile – che non vedremo mai più. E mi piace come dice “photographic apparatus”, apparato fotografico: non sono sicuro che qualcuno usi ancora questa terminologia oggigiorno!

Credits: fletchinski84

written by fletchinski84 on 2011-08-12 #news #old #railway #metal #retro #vintage #signage #uk #adverts #advertisements
translated by sarawithdiana

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles