Il Diario Fotografico di Mary: La Mia Intera Vita è una Camera Oscura

Come Lydia Deets fdel film di Burton, Beetlejuice, anche la vita di Mary Robinson può essere collegata ad una camera oscura. Continuate a leggere per vedere come Mary mescola arte e fotografia per produrre delle fotografie su pellicola così sconvolgenti.

Circa due anni fa ho seguito un corso di camera oscura presso uno dei miei laboratori fotografici preferiti. Era un corso settimanale davvero rilassato, con solo 5 persone. Gli unici a frequentarlo con regolarità e che riuscivano a stare al passo erano gli adolescenti, fatto che i nostri insegnanti ci rivelarono essere insolito. (Tutti gli adulti hanno lasciato dopo un paio di settimane).

E’ stato il primo corso di fotografia che abbia mai frequentato e mi è piaciuto davvero tanto. Mi ha portata a mettermi alla prova scattando fotografie di continuo, anche solo per avere qualcosa da sviluppare, e credo davvero che questo mi abbia fatto prendere la pellicola più seriamente. Lavorare in camera oscura è come combinare l’arte con la fotografia.

Anche se si tratta solo di sviluppare il bianco e nero, è davvero possibile cambiare, modificare e praticamente avere un sacco di controllo in più sul risultato finale delle proprie fotografie, a differenza di quanto accade portandole semplicemente al photo lab. Basta guardare le fotografie di Allison Scarpulla, il suo uso della camera oscura rende ogni foto che sviluppa unica e riconoscibile.

Essendo lo sviluppo a colori così bizzoso e difficile, non sono ancora stata in grado di sperimentare in questo ambito, ma ho assolutamente in programma di frequentare un corso di sviluppo a colori al college. Se siete interessati ad ampliare la vostra conoscenza della pellicola, dovete davvero prendere in considerazione l’idea di cercare un corso di camera oscura nella vostra zona.

Mary Robinson è una giovane fotografa di Atlanta, Georgia. Seguite le sue avventure su pellicole nella sua serie diario visivo proprio qui nella sezione Analogue Lifestyle!

written by maryrobinson on 2011-07-24 #lifestyle #black-and-white #darkroom #mary-robinson #mary-s-photo-diary-series
translated by sidsel

More Interesting Articles