Come fare centro

4

Il Diana+ 35 mm back è un accessorio che amo, ma in principio ho avuto seri problemi a centrare i miei soggetti.

Preso dalla foga di provare la Diana con il nuovo abito mi sono lanciato subito a scattare, solo dopo, guardando i risultati, mi sono reso conto d’aver fatto una strage di teste.

Credits: goonies

questo è successo perché mi ero completamente dimenticato che quando si scatta con il dorso 35mm il formato della foto è rettangolare, a differenza del quadrato 120, quindi ho cominciato a scattare cercando di centrare il più possibile il soggetto da fotografare, per essere sicuro di non decapitare più nessuno.
Ma questo è un trucco che valeva solo per i primi 6/7 scatti, poi mi dimenticavo completamente d’aver caricato un rullo 35mm e ricominciavo a collezionare scalpi

Credits: goonies

e così mi sono inventato un modo semplice per fare sempre centro, ho preso due piccole strisce di carta gommata e le ho attaccate ai due lati del mirino in questo modo

Credits: goonies

ed ora le mie foto hanno messo la testa a posto

Credits: goonies

quindi se avete appena comprato ill dorso 35mm per Diana e non volete mozzare teste a parenti e amici ricordate che bastano 2 piccole striscioline di scotch…. “basta poco che cè vo’?”

written by goonies on 2011-07-20 #gear #tutorials #tipster #diana-f-35mmback-centro

4 Comments

  1. arsomilio
    arsomilio ·

    ecco, grazie!

  2. ndjo
    ndjo ·

    proprio il mio problema! grazie!:)

  3. ophelia
    ophelia ·

    :)) Merciiiiiiiiiiiiii!

  4. lavale1974
    lavale1974 ·

    L'ho messo oggi sulla mia diana, domani...modifica! Grazie

More Interesting Articles