Foto diario di Mary: abbellimento istantaneo

Mary, ancora una volta, è qui per condividere con noi il suo meraviglioso mondo attraverso le sue fotografie su pellicola. Per la sua terza storia visuale, si discosta dalla abituale anticipazione che ottiene mentre le sue pellicole sono in fase di elaborazione. Questa volta, è tempo per qualche felicità istantanea!

Ho cominciato a fare foto di mia sorella e dei miei amici con una fotocamera Polaroid che avevo trovato a Goodwill (se ne state cercando una, c’è l’80% di possibilità che a Goodwill ne troviate una per circa $5! Io ho comprato la mia per 3 là e qualche volta hanno anche già il film incluso all’interno.)

Ero solita comprare la pellicola a Target, ma $20 per 10 esposizioni erano un po’ troppi per qualcuno senza un lavoro… così ho smesso di usare la mia Polaroid e l’ho scambiata per una vera fotocamera SLR a pellicola. Ma essendo una persona così impaziente, dover aspettare anche solo un’ora per lo sviluppo delle mie pellicole ha cominciato a farmi impazzire- Mi mancava il poter vedere le mie foto istantaneamente. So che non avrei dovuto aspettare con una fotocamera digitale, ma il digitale non è speciale come la pellicola, e sono sicura che tutti voi Lomo-ossessionati sarete d’accordo con me!

Dopo aver visto qualche foto di persone che le avevano fotografate con la Instax camera, ne ho voluta una. (In particolare le foto di Frenchie Jane e anche quelle di Annette Pehrsson. Annette scatta anche magnifiche Polaroids.) Quindi qualcosa come un anno dopo aver lasciato la mia Polaroid, ho comprato una Fuji Instax 210 Wide Camera camera. Il film era molto meno caro della Polaroid ($10 per 20 esposizioni) e ho amato il formato grandangolare.

Quindi so di sembrare quasi una portavoce Polaroid/Instax, ma se non ne avete esperienza con la pellicola istantanea, dovreste davvero provarla!

Mary Robinson è una giovane fotografa di Atlanta, Georgia. Seguite le sue avventure fotografiche nel suo diario di serie visuali proprio qui, nella sezione Analogue Lifestyle!

written by maryrobinson on 2011-07-08 #lifestyle #instant-photography #instant-film #mary-robinson #mary-s-photo-diary-series
translated by lulomo

More Interesting Articles