Lomo LC-Wide Test Prestazioni

1

Allora, all’inizio ho avuto delle grandi difficoltà nello scegliere quale fotocamera avrei utilizzato oltre alla mia LC-A. La maggior parte di noi non si può permettere la Lomo LC-W ed è per questo che semplicemente non la comprano. Fortunatamente, io mi sono deciso a comprarla (soprattutto grazie all’aiuto dei miei piggies).

Fin’ora me la sono goduta un sacco e continuerò a farlo per un bel po di tempo ancora. E’ divinamente fantastica ed è una versione del tutto nuova della LC-A e LC-A+. La Lomo LC-Wide ha delle nuove funzioni che costituiscono una potente attrazione per tutti i lomografi pazzi lì fuori assetati di esperimenti selvaggi.

Ho deciso di prendermi il mio tempo scattando la stessa foto con queste 3 fotocamere (LC-A, LC-A+ RL con lente Wide Angle e LC-Wide) alla stessa distanza e alla stessa ora. Le ho caricate con gli stessi rullini ovvero Agfa Pro Pack 200.
Ho voluto confrontare quanto wide possono essere le LC-A+ Wide Angle e la Lomo LC-Wide mantendendo la LC-A come costante di confronto.

E finalmente via agli scatti! (L’ordine è LC-A, LC-A+ Wide Angle Lens, e LC-Wide). Quì trovate alcuni dei miei risultati:

Set 1

Set 2

Set 3

Set 4

Set 5

Set 6

Set 7

Ho voluto mantenere la LC-A come metro di paragone durante gli scatti. Ho intenzionalmente scattato alcune foto con visuale limitata per far risaltare la grandiosità del campo visivo della LC-Wide e della LC-A+ Wide Angle Lens. In termini di qualità delle foto, ho trovato che la lente Minigon della LC-Wide sia strabiliantemente nitida.

La LC-Wide ha anche reso i colori molto più saturi e nitidi.
Da non dimenticare, è una diavolo di lente 17mm grandangolare. D’altra parte, la LC-A+ Wide Angle Lens consente di fare foto grandangolari ma con ben altre distorsioni. Le due macchine si differenziano per distanze di messa a fuoco, in quanto con la LC-A+ Wide Angle Lens puoi stare a 0.35m dal soggetto, mentre con la LC-Wide non metti a fuoco più vicino di 0.4m. Personalmente, all’inizio preferivo la LC-A+ Wide Angle Lens per via delle distorsioni “circolari”, ma quando la si confronta con la saturazione dei colori e la nitidezza della immagini, penso che la LC-Wide ne esca pienamente vincitrice.

written by syafiqmddaud on 2011-07-08 #gear #review #lc-a #user #lomography #lc-a #lc-a-rl #recensione #grandangolare #qualita #lc-wide #distortorsione #nitidezza #confronto
translated by regi_a

One Comment

  1. tyron_lannister
    tyron_lannister ·

    Absolutely a perfect and enlightening article on the results of 3 different model of LC-A
    A beautiful work
    thanks
    S.

More Interesting Articles