Nascosto proprio davanti a te

E’ possibile che una macchina fotografica non sia fatta solo per scattare foto, ma in qualche modo abbia un piano segreto per unirsi a noi?

Ho sentito parlare per la prima volta della Diana F + da http://www.modcloth.com. Diversi mesi dopo ho saputo che avrei fatto un viaggio in India. Ho capito che questa sarebbe stata la mia scusa perfetta per acquistare la Diana F +. Ho passato ore a cercarla e infine l’ho acquistata. Purtroppo, non avevo tempo di provare una pellicola prima di andare in India. Ho usato fino a cinque rotoli di pellicola senza sapere se le mie impostazioni di scatto erano corrette o meno. Un mese più tardi e le mie pellicole erano sviluppate. Con l’ansia anticipatoria ho guardato attraverso le mie foto. Ero completamente deluso. le foto erano sottoesposte e solo due delle 50 foto erano belle e ricche di colori come avevo previsto. Ero appena andato in India ed ero tornato senza nessuna foto da mostrare. Certo ho avuto le mie foto digitali scattate con la mia Nikon, ma ciò non si confronta con la gioia di utilizzare una macchina foografica a pellicola.

Ho deciso di dare alla mia baby Diana una seconda possibilità al mio compleanno. Due dei miei più cari amici e io siamo andati a Boston. Abbiamo trascorso la giornata scattando foto l’uno dell’altro. Ho pregato prima di ogni immagine che sarebbe venuta fuori come volevo. Speravo che avrebbero avuto i lati vignetta perfetti e appariscenti colori vibranti come le numerose immagini che avevo visto. Quando hanno sviluppato la maggior parte erano sovraesposte. Sembravano avere una tonalità seppia. E’ stato allora che mi sono reso conto che Lomography non significa una foto perfetta, ma è il simbolo della famiglia e dell’imprevisto. Non ho bisogno di essere in India per avere una buona memoria o qualche posto lontano. Ho trascorso una giornata incredibile con i miei amici a scattare foto insieme. Abbiamo condiviso l’anticipazione della data che le foto sarebbero state sviluppate così ho potuto prenderli a Walmart. Per la mia Diana F + mi sento più vicino alla gente intorno a me. Ho anche fatto amicizia con chitarrista di strada perché la mia piccola Diana era desiderosa di mostrargli le pellicole sviluppate. Non mi aspettavo una macchina fotografica che mi avrebbe dato lezioni sulla famiglia e sulla comunità.

written by ruthababe12 on 2011-07-04 #lifestyle
translated by giopxph

More Interesting Articles