The Hell With Perfection — Freedom for Photography!

Diana+ 35mm back - aumenta le tue possibilità creative!

2

Vuoi sperimentare qualcosa in più con la Diana F+???? Bene, questo è l’accessorio che fa per te!

Nella mia città, le pellicole medio formato sono abbastanza introvabili… o se “trovabili”, molto costose… non volevo però, riunciare al piacere di scattare con la mitica Diana+… ed ecco l’oggetto che faceva per me: IL DIANA 35mm Back!!! In più, come ogni lomografo che si rispetti, adoro gli sprocket holes e quindi non potevo non comprarlo!

http://shop.lomography.com/accessories/camera-accessories/diana-35mm-back

Questo oggettino simpatico porterà te e la tua Diana F+ su un altro livello creativo!
Potrai sbizzarrirti con le 4 mascherine in omaggio:

1) 33 × 48 Panoramica con sprocket inclusi
2) 24 × 48 mm Panoramica standard
3) 24 × 36 mm Standard Landscape
4) 33 × 34 mm Quadrata con sprocket inclusi

Monta tutti i tipi di pellicole da 35mm (b/n, Diapositive, Negative, Redscale)!
Ha 2 differenti impostazioni a seconda della mascherina utilizzata (P e N) con entrambe 2 conta-foto dedicate, per tenere sempre d’occhio i fotogrammi!
Come con il dorso da 120, anche questo ti da la possibilità (ovviamente) di scattare foto multiesposte!!!Il montaggio è davvero semplice e intuitivo… a patto di essere molto delicati nello smontare il dorso da 120… sopratutto quando sganciate la linguetta “reggirullino” che si trova in basso… per toglierla, premete simultaneamente i 2 dentini di aggancio e lei si staccherà senza fatica e, sopratutto, senza essere rotta!!!!!

Consiglio no.1: quando avete montato il nuovo rullino, ricordatevi di posizionare la levetta in basso a destra in posizione LOCK… e sopratutto, quando avrete finito il rullino RICORDATE DI SBLOCCARE LA STESSA LEVETTA, ALTRIMENTI RISCHIERETE DI ROMPERE LA PELLICOLA E MAGARI, FORZANDO UN Pò TROPPO, LA MACCHINA STESSA!

Consiglio no.2: io, blocco sempre con del nastro isolante la chiusura del dorso… non si sa mai… meglio prevenire eventuali aperture improvvise con relativa bruciatura del rullino e quindi perdita delle foto!

In definitiva, un must-have per chi ama gli sprockets, le panoramiche e le foto quadrate… senza rinunciare al piacere di scattare con un35 mm

PS: consiglio vivamente l’abbinamento con la lente DianaF+ Super Wide, le panoramiche verrebbero così sfruttate a dovere!

written by kingdjin on 2011-06-23 #gear #35mm #review #panorama #sprockets #lomography #panoramas #diana-35mm-back

2 Comments

  1. jackass86
    jackass86 ·

    cosa cambia tra la numerazione N e P?

  2. kaos57
    kaos57 ·

    Essendo alle prime armi con questo accessorio volevo sapere se è possibile rimuoverlo con un rullino iniziato per rimettere il dorso originale per poi completare in seguito il rullino da 35

More Interesting Articles