Go Skateboarding Day

Non ufficiale o meno, è una festività strettamente osservata da molti. E per questi molti, la cui idea di divertimento è cavalcare una sottile tavola con le ruote traballanti (il rischio di ossa rotte lo rende ancora più divertente), è un’occasione per far sentire il grind in tutto il mondo.

Inaugurato nel 2004, il Go Skateboarding Day è stato concepito dall’Associazione delle Compagnie di Skateboard per rendere lo sport più accessibile al pubblico. È stato fissato per il 21 giugno (oggi!), il primo giorno d’estate, il momento per molte attività ricreative.

Photo by filby

Gli eventi cambiano da nazione a nazione. Alcune aree organizzano raccolte di fondi, competizioni, proteste (non è un segreto che lo skateboard e la legge siano in conflitto), e demos.

Photo by bmrawli

Ma aspettatevi anche di vedere skater emo che celebrano da soli, spesso nei propri garage. Non che ci sia niente di sbagliato con questo. Dopo tutto, lo scopo della giornata è quello di far conoscere lo skateboard come sport, e questo non richiede necessariamente di farlo in compagnia.

Photo by coldkennels

Assicurati di portare con te la tua multi-lens cameras per scatti pieni d’azione. Ricorda, la cronaca analogica di eventi pubblici è tra i post richiesti per il mese di giugno.

Controlla qui gli eventi organizzati nella tua zona: www.goskateboardingday.org.

written by sleepswimming on 2011-06-22 #news #event #skateboarding #lomography #news

The Lomogon 2.5/32 Art Lens lets you widen your world – yet it isn’t any wide-angle lens. Designed to electrify escapades great and small, it’s your ticket to the definitive Lomography aesthetic. Sweet saturation, high contrast, cutting-edge optical quality, unique bokeh, super-speedy aperture mechanism – the Lomogon is the ultimate Lomo eye on the world. Head over to Kickstarter now to discover everything you need to know about our latest invention, and save up to 40% on its final retail price with our amazing Kickstarter specials!

More Interesting Articles