Due facce sono meglio di una

1

Serviti della modalità Bulb e di un flash Colosplash per trasformarti in un bi-faccia!

Mi ci è voluto un sacco di tempo e molti rullini come realizzare questa tecnica, ora, si tratta di un semplice suggerimento, veramente facile, ma voglio metterti a conoscenza di alcuni dettagli un po’ folli in modo da non farti sprecare pellicola come ho fatto io.
Dunque, io mi sono servito di: fotocamera con modalità B, un cavetto per lo scatto flessibile, un Ringflash, un Colorsplash flash, un flash stroboscopico, e un treppiede.
Tuttavia tutto quello di cui hai bisogno è un flash Colorsplash, tutto il resto può essere realizzato con del nastro adesivo!

Prova ad immaginare: è necessario mettere la fotocamera su una superficie piana all’altezza degli occhi, impostata su B, rendere la stanza buia e quindi premere il pulsante di scatto e mantenerlo abbassato, ecco perché serve o il cavetto o il nastro adesivo. Ok, ora considera il tuo viso un orologio: le 12:00 stanno guardando la fotocamera, la tua nuca è le 18:00, il tuo orecchio destro le 15:00 e quello sinistro le 21:00.
Ora, con l’otturatore aperto e la camera buia tieni un flash ad un braccio di distanza da te, circa ad ore 13:00 e fallo scattare, quindi passalo all’altra mano e premi di nuovo circa ad ore 11:00. Questa è la tecnica di base.

Ma puoi davvero impazzire per questa tecnica se ti servi di alcuni oggetti di scena o se cambi espressione\atteggiamento.
Hai tutto il tempo per cambiare i colori del flash, gli abiti, o le espressioni.
È quasi come avere un Splitzer, perché ciò che resta impressionato sulla pellicola è solo la parte illuminata dal flash. I risultati possono essere due facce di due colori diversi, oppure una faccia con un cappello e una faccia con una visiera, o un viso che sorride mentre l’altra metà si acciglia.
Ruotare leggermente il vostro viso tra i due flash può anche darvi un look da Quasimodo, il che può essere esilarante o tenero o stravagante o raccapricciante come l’inferno.

written by kylethefrench on 2011-06-22 #gear #tutorials #tipster #colorsplash-flash #lunga-esposizione #oggetti-di-scena #impostazione-b
translated by elisss

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. ioemorgan
    ioemorgan ·

    Questa è sperimentazione folle! complimenti!

More Interesting Articles