Frankenstein Your Cameras!

Pensa fuori dagli schemi! Prova a mescolare ed abbinare accessori di diverse macchine fotografiche. Come la creatura di Frankenstein, l’aspetto può risultare un po’ strambo… ma è il contenuto che conta! Questo esperimento può portare ad ottenere alcune foto fantastiche e uniche!

Amo usare gli accessori della fotocamera e i filtri per aggiungere diversi effetti alle mie fotografie. Un giorno, quando mi stavo lagnando di non avere tanti filtri per Lomo Fisheye mi è venuta un’idea! In realtà è molto facile trasferire alcuni accessori da una telecamera all’altra per ottenere gli effetti visivi che desideri!

Non avrai bisogno di apportare modifiche permanenti alla tua macchina.
Cosa ti serve:
- La tua fotocamera
- Qualsiasi tipo di nastro adesivo
- Tutti i filtri fotografici che puoi!

Io ho iniziato con la mia Holga, perché ha un comodo supporto per i filtri che calza perfettamente sopra l’obiettivo. (C’è anche un supporto per il doppio filtro per la Holga, che ti permette di divertirti ancora di più!)

Successivamente ho messo il supporto filtro davanti all’obiettivo della mia Lomo Fisheye. ATTENZIONE! Il supporto non si adatta perfettamente, quindi dovrai attaccarlo col nastro adesivo o fare in modo di tenerlo saldamente in posizione mentre scatti.

Assicurati di sperimentare tutti i tipi di macchine e filtri!

Un ultimo consiglio … attacca con l’adesivo i filtri alla macchina fotografica per tenerli al sicuro se ci scatterai per un po’ di tempo. Se invece vuoi cambiarli abbastanza spesso, puoi tenerli fermi sulla lente con la mano, funziona altrettanto bene.

Per ora io ho sperimentato e ti ho parlato solo di due fotocamere, ma sono sicuro che non c’è limite alle possibilità. Lascia galoppare la tua fantasia e stai vedere ciò che riesce a creare! Sarei molto contenta di vedere i tuoi risultati!

written by amor44 on 2011-07-06 #gear #tutorials #tipster #filtri #fotocamera #tipster-rapido #nastro-adesivo #lenti #combinazioni
translated by elisss

More Interesting Articles