Esposizioni multiple con La Sardina

La Sardina nasce con un asso nella manica ben pensato da Lomographic, la possibilità di fare delle esposizioni multiple! Posizionato sulla parte posteriore del mirino, è presente un pulsante che molto semplicemente e alla portata di tutti, consente di ottenere le esposizioni multiple con La Sardina! Ecco come

Le esposizioni multiple (o doppie esposizione o Multi-X) è una tecnica molto conosciuta a tutti i lomografi. E’ un modalità spettacolare con la quale è possibile ottenere diversi scatti uno sull’altro per immagini strabilianti e impensabili! Qualunque sia il risultato, I lomografi amano molto queste immagini bellissime e facili da ottenere.

Fortunatamente La Sardina è stata concepita per questo scopo! Quindi ottenerli non solo è divertente ed eccitante, ma più facile che mai. Ci sono diversi modi per ottenerli.

  • Uno dei modi più semplici per farlo è semplicemente non far avanzare la pellicola dopo aver scattato la prima foto. Basta semplicemente premere il pulsante MX sulla parte anteriore della fotocamera, inquadrare il soggetto e scattare!
  • In questo modo hai ottenuta una seconda esposizione sovrapposta alla precedente. Puoi farlo quante volte vuoi, anche se bisogna stare attenti a non sovraesporre la foto. Troppe esposizioni multiple può esporre a troppa luce la pellicola, e quindi la vostra foto risulterà sovraesposta (troppo bianca!)
  • Sperimentate le vostre esposizioni multiple! Perché non provate a mixare tra loro scatti di persone con quelli di paesaggi?
  • Oppure include voi stessi nell’esposizione multipla. Impostate la vostra La Sardina da qualche parte e utilizzato l’apposito cavetto per ottenere scatti multipli di… voi stessi. L’effetto può essere davvero cool!
  • Vuoi veramente stupire te stesso con multi esposizioni davvero inaspettate? Finite il vostro rullino e ricaricatelo! Scattate quindi sovrapponendo a quanto fatto in precedenza per ottenere doppie esposizioni su ogni precedente scatto. O date un rullino esposto ad un vostro amico per caricarlo sulla sua La Sardina. Preparatevi ad una piacevole sorpresa!

Scopri di più su La Sardina qui o visita il nostro Shop Online Shop

written by devoncaulfield on 2011-06-16 #gear #tutorials #tipster #la-sardina-tipster-tutorial-multiple-exposures-lasardina-multi-x-xposure-mx
translated by andredimu

More Interesting Articles