Esposizioni multiple con La Sardina

La Sardina nasce con un asso nella manica ben pensato da Lomographic, la possibilità di fare delle esposizioni multiple! Posizionato sulla parte posteriore del mirino, è presente un pulsante che molto semplicemente e alla portata di tutti, consente di ottenere le esposizioni multiple con La Sardina! Ecco come

Le esposizioni multiple (o doppie esposizione o Multi-X) è una tecnica molto conosciuta a tutti i lomografi. E’ un modalità spettacolare con la quale è possibile ottenere diversi scatti uno sull’altro per immagini strabilianti e impensabili! Qualunque sia il risultato, I lomografi amano molto queste immagini bellissime e facili da ottenere.

Fortunatamente La Sardina è stata concepita per questo scopo! Quindi ottenerli non solo è divertente ed eccitante, ma più facile che mai. Ci sono diversi modi per ottenerli.

  • Uno dei modi più semplici per farlo è semplicemente non far avanzare la pellicola dopo aver scattato la prima foto. Basta semplicemente premere il pulsante MX sulla parte anteriore della fotocamera, inquadrare il soggetto e scattare!
  • In questo modo hai ottenuta una seconda esposizione sovrapposta alla precedente. Puoi farlo quante volte vuoi, anche se bisogna stare attenti a non sovraesporre la foto. Troppe esposizioni multiple può esporre a troppa luce la pellicola, e quindi la vostra foto risulterà sovraesposta (troppo bianca!)
  • Sperimentate le vostre esposizioni multiple! Perché non provate a mixare tra loro scatti di persone con quelli di paesaggi?
  • Oppure include voi stessi nell’esposizione multipla. Impostate la vostra La Sardina da qualche parte e utilizzato l’apposito cavetto per ottenere scatti multipli di… voi stessi. L’effetto può essere davvero cool!
  • Vuoi veramente stupire te stesso con multi esposizioni davvero inaspettate? Finite il vostro rullino e ricaricatelo! Scattate quindi sovrapponendo a quanto fatto in precedenza per ottenere doppie esposizioni su ogni precedente scatto. O date un rullino esposto ad un vostro amico per caricarlo sulla sua La Sardina. Preparatevi ad una piacevole sorpresa!

Scopri di più su La Sardina qui o visita il nostro Shop Online Shop

written by devoncaulfield on 2011-06-16 #gear #tutorials #tipster #la-sardina-tipster-tutorial-multiple-exposures-lasardina-multi-x-xposure-mx
translated by andredimu

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles