Infiltrazioni di luce intenzionali: Holga

Chiunque si innamora della deliziosa infiltrazione di luce che crea quella chiara striatura lungo il fianco della foto.
Solitamente capitano per caso, ma ecco una belle idea per provocare infiltrazioni di luce nelle vostre foto.

La prima volta che ho usato un rullino da 35 mm nella mia Holga, ho subito capito una delle cose più importanti: bisogna coprire con del nastro adesivo il retro della fotocamera, altrimenti la luce filtrerà attraverso la finestrella del contatore e finirà per sovraesporre tutti i vostri scatti.
Purtroppo per imparare questa lezione ho sprecato un intero rullino, ma hey…fa anche questo parte del gioco di sperimentare con la fotografia.

Poiché la pellicola da 35 mm non ha un supporto di carta come quella di medio formato, essa non è protetta dalla luce che può filtrare dalla finestrella rossa sul retro della fotocamera.
Se non coprirete questa finestrella probabilmente finirete col mangiare la polvere come è successo a me.
Una soluzione potrebbe essere quella d coprire perfettamente questa finestra dall’esterno per mantenere bello buio l’interno ella fotocamera, oppure potreste provare a fare così:

invece che scocciare completamente la finestra rossa, potreste metterci sopra 3 o 4 strati di scotch carta, che consentirà il passaggio di un po’ di luce (potrebbero essere necessari più strati a seconda di quanta luce ci sia dove state scattando).
Questo donerà una piccola infiltrazione di luce rossiccia nel bel mezzo delle vostre foto!

written by brittany on 2011-06-13 #gear #tutorials #35mm #tipster #holga #scotch #esperimento #fai-da-te #infiltrazione-di-luce #nastro-adesivo
translated by elisss

More Interesting Articles