Elisa Magnini scatta con la LC-A dolcezze per Essen Magazine

Lunghi capelli mossi scuri e due grandi occhi profondi. E’ Elisa, la fotografa che ha scattato il delizioso servizio per Essen – a Taste Magazine guardando nell’obiettivo della nostra adorata LC-A. Sentiamo dalle sue parole come ha vissuto questa esperienza, e vediamo quale è stata la sua interpretazione analogica nata dall’unione di ingredienti quali cibo, moda e fotografia…

Tu sei:
Elisa

Ma la tua reale identità è:
Credo di doverla ancora trovare.

Se fossi una super-eroina, chi saresti e con quale super potere?
Sarei senza dubbio la donna invisibile, ma avrei la possibilità di farmi vedere da chi voglio io.

Dove sei cresciuta e dov’è il posto che chiami “casa” ora:
Sono cresciuta su una collina in mezzo ai laghi della provincia di Varese, ma tra qualche mese la mia casa sarà a Londra.

“Digitale o analogico” è un po’ come dire “Testa o Cuore”. Tu cosa ne pensi?
Non ho mai provato il digitale e per ora non ne sento la necessità.
Mi piace l’analogico perchè non è mai del tutto prevedibile, anzi spesso riserva sorprese stupefacenti, soprattutto se si prova a fare qualche esperimento.

Cosa hai pensato quando ESSEN ti ha chiesto di scattare questo servizio con una macchina Lomography?
Ho pensato che sarebbe stata una bella occasione per scattare con una nuova macchina e mi sono messa a cercare quella più adatta a ciò che avevo in mente.

Perchè hai scelto una LOMO LC-A? E’ stato un flirt o una storia d’amore?
Ho scelto una LC-A perchè volevo scattare in 35mm e non l’avevo mai provata, a differenza di Holga e Diana. E’ stato un flirt appassionato di 12 ore.

Tra le foto che hai scattato qual è la tua preferita e perché?
La mia preferita è quella con il quadro. La persona ritratta è un mio avo da giovane, agli inizi del novecento. Mi piace per il contrasto tra l’ironia della scena e l’austerità del ritratto, troppo forzata per un bambino. Sembra che il gesto gli restituisca un po’ della sua innocenza.

Da quanto tempo ami la fotografia analogica e come ti sei appassionata a Lomography?
Mi sono appassionata alla fotografia circa un anno fa. Ho scoperto Lomography dopo aver visto alcuni scatti fatti con una Diana. I colori mi hanno affascinata molto.

Se potessi aggiungere un’undicesima regola alle 10 Golden Roules di Lomography, quale sceglieresti?
Sperimenta.

Potete leggere l’articolo e la ricetta delle crostatine di ricotta su Essen magazine cliccando qui: FASHION FOOD _ ANALOGUE SWEETNESS

written by alessiab on 2011-06-13 #people #flowers #rose #cupcakes #fiori #lomoamigo #divano #elisa-magnini #essen-a-taste-magazine #abiti-rosa

More Interesting Articles