Il Museo di Scienze Naturali di Londra

State al passo coi tempi su tempi che sono già passati.

Il Museo di Storia Naturale è uno dei miei luoghi preferiti in tutto il regno, e non solo perché l’entrata è gratis.

Situato in Exhibition Road nella zona di South Kensington a London vicino al Museo di Scienze e al Victoria and Albert Museum, questo monumentale edificio di Alfred Waterhouse è storicamente rilevante quasi quanto i segreti che custodisce entro le sue mura. Aperto nel 1881, la vasta collezione di vetrine che offre (che va dallo scheletro di un intero dinosauro fino al modello a grandezza naturale di una balenottera azzurra) non manca mai di attirare la folla. La quantità di mostre affascinanti e attività sono troppe per elencarle e richiedono un bel po’ di tempo per valutarle e prendervi parte, ma l’architettura dello stesso edificio è l’attrazione principale, per me. Visito questa istituzione da quand’ero un ragazzino ossessionato da tutte le cose che c’entrano con i dinosauri, ma ora solo l’aspetto dell’edificio, dentro e fuori, è abbastanza per farmi venire i brividi… e quando sommate il suo aspetto con la pista da pattinaggio e le giostre fuori dall’edificio, eccovi l’opportunità di un perfetto divertimento lomografico!

Se mai aveste l’occasione di passare dalla City a Londra, il Museo di Storia Naturale dovrebbe essere ai primi posti della vostra lista di monumenti da visitare… e non dimenticate di portarvi la macchina fotografica!

Per ulteriori informazioni, visitate il sito:
http://www.nhm.ac.uk/

written by minty on 2011-06-16 #places #free #historic #education #location #dinosaur #fossils #london #bones #england-uk #natural-history-musuem
translated by sidsel

More Interesting Articles