Diana Mini Notturna!

Questo gioiellino, anche se piccolo, può offrirvi una fantastica esperienza notturna. Ci sono già tante recensioni della Diana Mini, quindi farò qualcosa di un po’ diverso. Recensirò la Diana Mini in versione notturna!

Inizierò parlando della Diana Mini con il Diana Flash. Questa macchina fotografica ha un’apertura piuttosto ridotta (f8 & f10), quindi la luce del flash non illuminerà eccessivamente il soggetto. Questo la rende perfetta per scattare foto alle feste e ad eventi notturni!

Usando i filtri clorati del flash, e multi esposizioni su di un frame oppure half-frame, il risultato sarà davvero di un altro pianeta! Quando utilizzate i filtri colorati, ricordate di considerare una leggera perdita di illuminazione. Questo perché i filtri assorbono un po’ della luce che passa loro attraverso. Inoltre, è molto comune sistemare male i filtri, quindi fate attenzione. Potete trovare alcuni tipster a riguardo.

Spostandosi alla modalità B, questa fotocamera se la cava piuttosto bene. A causa delle lenti di plastica, si può notare come la luce a volte risulti distorta. Inoltre, come qualsiasi altra fotocamera che abbia una modalità B, potete provare a disegnare con le luci colorate. Potete migliorare le composizioni usando un treppiede e lo scatto flessibile, però io adoro lo stile di fotografia un po’ a caso, del tipo “modalità B mentre si è in macchina”.

In base alla mia esperienza, penso che i difetti peggiori di questa macchina fotografica vengano fuori in scatti diurni. Vignette troppo marcate, immagini sfuocate, o il classico “troppo buio per gli interni”. Ma di notte, questa piccolina è davvero una vincitrice!

written by mohdsaddam on 2011-06-08 #gear #night #review #mini #flash #color-filters #diana-mini #piccolo #user-review #notte #requested-post #recensione #fotocamera #small-camera #macchina-fotografica-piccola #filtri-colorati
translated by ariannapaloma

More Interesting Articles