Braun SR 2000 PK

È la mia prima reflex, l’ho comprata per 500 MYR a Johor Bahru, Malesia. Adoro questa macchina fotografica, mi da davvero tutto ciò che voglio da una macchina fotografica.

L’ho comprata nuova ancora dentro la scatola. Ma non so in che hanno è stata prodotta questa macchina. Quello che mi è piaciuto di più è che ha un suo splitzer e un pulsante per le esposizioni multiple.

Caratteristiche:
- Macchina fotografica reflex 35mm con obiettivo BRAUN ULTRALIT ZOOM 3.4-4.8/28-70 mm MC
- Attacco lente Pentax PK
- Otturatore a tendina verticale da 1/2000 a 1 secondo + B
- Sincro flash 1/125 o più lento
- Esposimetro TTL [Trough The Lens, attraverso la lente] a priorità centrale
- Controllo dell’esposizione tramite LED
- Possibilità di multiesposizioni.
- Pentaprisma con microprisma a doppia immagine.
- Contatto caldo per flash
- Contatto flash PC
- ISO da 25 a 3200
- Autoscatto
- Leva di avanzamento pellicola
- Contapose
- Attacco cavalletto
- Paraluce e filtro per multiesposizione (splitzer)

E così è iniziato il mio viaggio con questa macchina e il mio primo rullino: un Kodak Ultramax 400 negativo colore: http://shop.lomography.com/films/color-negative-film. I ho iniziato a fare foto e dopo due giorni ho mandato il rullino ad un negozio vicino per svilupparlo. I risultati sono incredibili e ne sono veramente fiero. Ho provato molte velocità dell’otturatore, compresa la posa B.

Credits: fad

Ho provato lo splitzer, ma non l’ho usato molto. È facile usarlo perché ha la possibilità di fare esposizioni multiple e puoi vedere attraverso l’obiettivo cosa stai fotografando.

Credits: fad

L’obiettivo è zoom e si può mettere a fuoco in modalità Macro. Mi piace molto quest’obiettivo perché si può mettere a fuoco molto vicino ed avere un soggetto molto definito.

Credits: fad

Questa macchina è andata oltre ogni mia aspettativa e non essendo così grossa è facile da portare in giro. Inoltre ha un esposimetro incorporato così da poter vedere se la foto è sovra o sottoesposta. Adoro la mia Braun SR2000 PK!

written by fad on 2011-07-06 #gear #macro #review #slr #camera #lens #lomography #135-film #film-camera #braun #user-review #pentax-k-mount
translated by gabrypk

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles