Splitzer per Sprocket Rocket

Come convertire il tappo della tua sprocket rocket in un meraviglioso splitzer. Continua a leggere: è molto facile e in 10 minuti sarà tuo.

Bene, per cominciare dovete rassegnarvi a tagliare il tappo della fotocamera e questo è un passaggio che una volta cominciato è irreversibile, ma vi assicuro che il risultato vi piaceranno un sacco, e comunque questo splitzer serve ancora anche da tappo.
Materiali:

  • Tappo della sprocket rocket.
  • Forbici
  • Taglierino
  • Cartoncino nero
  • 10 minutini.

Come potete vedere dalle foto, il metodo è molto semplice, tagliando a metà il tappo fino al bordo esterno, prestando attenzione a lasciare 2-3 millimetri non ritagliati in modo che lo splitzer non se ne vada una volta messo sull’obiettivo.
Del cartoncino nero tagliate un semicerchio con lo stesso diametro della lente della fotocamera, e non del tappo, e il vostro splitzer è pronto per questa meraviglia di fotocamera.

Il suo utilizzo è molto semplice, basta che mettiate il semicerchio dentro il tappo e poi il tappo sulla lente e subito potrete usarlo per fare quarti, ottavi o metà foto, come vedete è semplice e facile e ci darà molto divertimento e soddisfazione:

Spero che vi piaccia e vi consiglio di farlo.

Un saluto lomografico.
nierere

written by nierere on 2011-07-06 #gear #tutorials #splitzer #tipster #lomo #sprocket #diversion #trucos-rapidos #artesanal #manualidad
translated by lulomo

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles