Splitzer per Sprocket Rocket

Come convertire il tappo della tua sprocket rocket in un meraviglioso splitzer. Continua a leggere: è molto facile e in 10 minuti sarà tuo.

Bene, per cominciare dovete rassegnarvi a tagliare il tappo della fotocamera e questo è un passaggio che una volta cominciato è irreversibile, ma vi assicuro che il risultato vi piaceranno un sacco, e comunque questo splitzer serve ancora anche da tappo.
Materiali:

  • Tappo della sprocket rocket.
  • Forbici
  • Taglierino
  • Cartoncino nero
  • 10 minutini.

Come potete vedere dalle foto, il metodo è molto semplice, tagliando a metà il tappo fino al bordo esterno, prestando attenzione a lasciare 2-3 millimetri non ritagliati in modo che lo splitzer non se ne vada una volta messo sull’obiettivo.
Del cartoncino nero tagliate un semicerchio con lo stesso diametro della lente della fotocamera, e non del tappo, e il vostro splitzer è pronto per questa meraviglia di fotocamera.

Il suo utilizzo è molto semplice, basta che mettiate il semicerchio dentro il tappo e poi il tappo sulla lente e subito potrete usarlo per fare quarti, ottavi o metà foto, come vedete è semplice e facile e ci darà molto divertimento e soddisfazione:

Spero che vi piaccia e vi consiglio di farlo.

Un saluto lomografico.
nierere

written by nierere on 2011-07-06 #gear #tutorials #splitzer #tipster #lomo #sprocket #diversion #trucos-rapidos #artesanal #manualidad

The Lomogon 2.5/32 Art Lens lets you widen your world – yet it isn’t any wide-angle lens. Designed to electrify escapades great and small, it’s your ticket to the definitive Lomography aesthetic. Sweet saturation, high contrast, cutting-edge optical quality, unique bokeh, super-speedy aperture mechanism – the Lomogon is the ultimate Lomo eye on the world. Head over to Kickstarter now to discover everything you need to know about our latest invention, and save up to 40% on its final retail price with our amazing Kickstarter specials!

More Interesting Articles