Assurdi Scatti Sovrapposti con la LC-Wide

1

Durante gli scatti in modalità Half Frame o Square con la LC-Wide, dovresti utilizzare un’adattatore per ottenere le immagini adeguate. Ma cosa succede se si ignora questa regola (come solo noi Lomografi siamo bravi a fare)?

Basta togliere l’adattatore da dentro la tua LC-Wide cambiare la modalità di scatto su Half Frame, aprire completamente l’obiettivo (oppure chiuderlo un po’ per fare delle piccole parti sovrapposte) e scattare sempre fino ad ottenere 72 scatti mischiati gli uni sugli altri in 36 fotogrammi. Questo fa disperare tutti i fotografi, quando di ordina solo lo sviluppo della pellicola, senza tagliarla. Questa è la strada da seguire se si vogliono fare le scansioni senza perdere le parti migliori, in quanto tagliate. Poi si possono decidere le regioni migliori del negativo e si può utilizzare il DigitaLIZA per ottenere splendide immagini mischiate. Oppure semplicemente si può vedere cosa si ottiene quando le foto fatte con la tua LC-Wide tornano dal laboratorio.

Più informazioni da leggere sul LC-Wide microsite

Dai un’occhiata alla LC-Wide nel Lomography Online Shop

written by mandi on 2011-05-31 #gear #tutorials #exposure #multi #tipster #lomo #overlapping #foto #lc-wide #lc-w #lcwide #pazzi #effetti #lomolaunch
translated by yopanic

One Comment

  1. alessiab
    alessiab ·

    @lomo_grapher hey ;)

More Interesting Articles