Il Nuovo plastic-fantastic splitzer per Sprocket Rocket!!!

4

Come costruirsi in maniera rapida e semplice, un fantastico splitzer per la tua sprocket rocket!

Dopo aver visto un bel pò di foto stupende fatte con Diana + Splitzer, ho sentito il bisogno di averne uno da utilizzare con la sprocket rocket. Aevo già letto l’articolo su come costruirne uno in carta, ma essendo io la persona più maldestra della terra, rischierei di costruirmene uno a settimana, se non uno ogni giorno!
E così, inizio a vagare per casa in cerca di qualche cosa che mi ricordi un tappo da mettere sull’obiettivo della mia sprocket rocket… e quindi.. mmmm. un TAPPO!!!!ho una casa piena di acquari (altra mia grande passione)… di conseguenza, non mancano di certo barattoli di mangime per pesci di tutte le dimensioni!!!
E così, inizio a svitare tutti i tappi e a provarne alcuni… e con mio grande stupore e felicità, riesco a trovarne unoche calza QUASI a pennello… (vedi in seguito…)
Costruire questo splitzer è di una facilità sconvolgente,a patto di essere molto cauti nel manovrare gli strumenti da utilizzare(se poi vi tagliate un dito,non dite che è colpa mia..io vi ho avvertiti!!)

Tutto ciò di cui avete bisogno sarà:
1) una lima
2) un taglierino
3) un tappo per mangime per pesci della marca Tropical, da 300ml

ecco come procedere

1) prendere il tappo
2) prendere la lima
3) limare la filettatura che serve per avvitare il tappo al barattolo
4) limare poco alla volta ,provando di tanto in tanto a posizionarlo sull’obiettivo.
5) quando vedrete che il tappo calza a pennello…ovviamente,smettete di limare (non lo fate incastrare troppo,altrimenti rischiate poi di fare troppa forza per toglierlo e di rompere tutto!)
6) girate il tappo. Nella parte interna tracciate con una penna ,aiutandovi con una riga,tracciate l’esatto diametro della faccia interna del tappo
7) con il taglierino ,tagliate lungo la linea tracciata.
8) rifinire a mezza luna,tagliando lungo il bordo della faccia inferiore del tappo(questa parte sarà altamente intuitiva,è più facile a farsi che a dirsi,non potrete sbagliare!
9) pulite per bene dalle polveri create
10) ecco a voi il vostro nuovo splitzer

PS: io l’ho rivestito con del nastro isolante nero ,solamente perchè lo preferivo nero :)

written by kingdjin on 2011-05-20 #gear #tutorials #splitzer #multiple-exposure #rocket #tipster #sprocket #handicraft #sprocket-rocket

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

4 Comments

  1. alessiab
    alessiab ·

    ben fatto!

  2. mariaroberta
    mariaroberta ·

    bravissimo!

  3. lomalex
    lomalex ·

    yeah! potrà essermi utile! graziee ;D

  4. gibri
    gibri ·

    mi tornerà utile !!!!! grazie !!!!!!!!!

More Interesting Articles