Loro e le Loro Fotocamere: i Fotografi nei Film

“C’era una volta un fotografo che ha imprigionato un omicidio nelle sue fotografie.” “Un ragazzo di Rio de Janeiro che è cresciuto in un quartiere violento è poi diventato un fotoreporter”. “Un altro fotografo, quello con una gamba rotta, è stato testimone di un omicidio con il suo teleobiettivo.” Suona familiare? No? Dovreste guardare questi film!

Nella nostra serie **Best of the Best** series parlato di alcuni dei migliori fotografi della storia e molti di questi appartengono al genere maschie, come Alfred Stieglitz, Ansel Adams, Henri Cartier-Bresson, Irving Penn, Robert Capa, e Yoshiyuki Iwase.

Oggi entriamo nell’ambito dei film e diamo un’occhiata a questi attori che stringono le loro favolose macchine fotografiche e che hanno interpretato il ruolo di “shutter-heads”. E’ abbastanza difficile individuare che tipo di fotocamere utilizzino (se lo sapete, sentitevi liberi di condividere tale informazione con noi!). Senza ulteriori indugi, ecco i fermo immagine delle scene di alcuni forografi e delle loro macchine fotografiche analogiche. (Alcuni di questi film sono fiction e altri sono stati basati su eventi reali)

Dennis Hopper as a photojournalist nel film Apocalypse Now, 1979

image via listal.com

David Hemmings nel ruolo di Thomas nel film Blow-Up, 1966

image via dobbscinemablog

Alexandre Rodrigues nel ruolo di Rocket nel film City of God, 2002

image via listal.com

Edward Furlong nel ruolo di Pecker nel film Pecker, 1998

image via makedo-and-mend

James Stewart nel ruolo di L. B. Jeffries nel film Rear Window, 1954 vedi anche: Alfred Hitchcock)

image via listal.com

James Woods nel ruolo di Richard Boyle e John Savage nel ruolo di John Cassady nel film Salvador, 1986

image via listal.com

Quale di questi fotografi ti piace di più e perché? Quali altri film ritraggono storie di fotografi? Forse si può trovare qualche altro film a proposito di loro e delle loro macchine fotografiche? Lascia un commento qui sotto.

written by basterda on 2011-05-26 #lifestyle #fotografi #nei-film
translated by yopanic

More Interesting Articles