Posa B, Panorami e la Diana Mini

La Diana Mini è perfetta per sperimentare con la posa B. Create un po’ di intriganti scatti panoramici in modo rapido e semplice!

Credits: panchoballard

Analogue Prophecy #3: Expect the Unexpected and the Excitement of Experiment – quale modo migliore per sperimentera di lasciarsi andare alla posa B, far avanzare senza attenzione e vedere dove ti porta?

Ecco come ho creato qualche scatto panoramico che amo.

Credits: panchoballard

Prendi la Diana Mini è impostala sulla modalità mezzo formato. Seleziona l’impostazione Nuvoloso e mettila in posa B.

Ora, scegli un soggetto (uno lungo, panoramico è il meglio ma come vedrai dalle mie foto, non necessario) e fai il tuo primo scatto. Assicurati che sia in posa B e fallo tenendola in mano – senza treppiedi! Non tenere aperto l’otturatore troppo a lungo, immagina semplicemente di fare uno scatto “normale” in posa N.

Ora, avanza un po’ ma non del tutto alla prossima foto. Punta un po’ a destra e fai il tuo prossimo scatto. Ripeti fino a quando hai catturato quanto più del soggetto vuoi.

E questo è tutto! Il divertimento sta nello sperimentare. Quando imposti su posa B non sai mai del tutto cosa stai prendendo e l’elemento aggiunto del fare esposizioni multiple lo rende addirittura più sperimentale e imprevedibile. Provalo, potresti proprio trovare il tuo nuovo stile e non dimenticare – Expect the Unexpected…

Credits: panchoballard

written by panchoballard on 2011-05-26 #gear #tutorials #tipster #panorama-panoramico
translated by dariodejaneiro

More Interesting Articles