TESCO – macchina subacquea monouso

Come sappiamo una volta la lomografia era basata su macchine fotografiche semplici e compatte o addirittura toy camera. Quindi perché non provarne una? Ecco la mia recensione della TESCO monouso subacquea.

Circa due anni fa io e i miei amici dovevamo andare in vacanza in Bulgaria. Sapete, uno di quei viaggi dove ci si limita a mangiare, nuotare in mare e fare foto, ovviamente!
Quindi ho comprato una TESCO monouso subacquea per memorizzare le belle giornate in spiaggia. Mi è costata circa 5€ ed ero a posto per partire, insieme alla mia LCA.

La macchina in se è una semplicissima point-and-shoot in una custodia subacquea. È una macchina focus-free di plastica. L’unica cosa che si può fare è scattare e passare al fotogramma dopo. È una usa e getta, quindi dopo 27 esposizioni bisogna rompere la custodia (quindi non sarà più subacquea) e tirare fuori la pellicola dalla macchina. Ho provato a metterci dentro un’altra pellicola, ma non ha funzionato. È caricata con un rullino da 100 iso senza marca, il che vuol dire che la si può usare solo fuori col bel tempo, per fotografare un po’ delle attività da spiaggia come nuotare, prendere il sole o semplicemente esplorare la vita marina.

Io non ho scattato sott’acqua perché non era abbastanza limpida. Ma preferisco portare una macchina del genere in acqua piuttosto che la mia LCA senza il “KRAB”. Mio fratello ha scattato un rullino (in realtà sarebbe più esatto dire che ha “scattato una macchina”, hehe) in un parco acquatico vicino casa sua, quindi se volete vedere qualche scatto di mio fratello, eccoli:

Facts:
- macchina usa e getta
- 27 esposizioni
- custodia subacquea
- focus free
- senza flash (!)
- pellicola 100 iso
- lente grandangolare
- economicissima

Le foto mi piacciono un sacco, hanno un atmosfera molto onirica e ottimi colori. Per 5 euro, ne è valsa la pena! Credo che la ricomprerò.

written by engelbert on 2011-05-13 #gear #review #tesco-point-and-shoot-single-use-waterproof-camera
translated by gabrypk

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles