Ode alla carta di The King of Limbs dei Radiohead

Voglio condividere con voi la mia ossessione per le illustrazioni. E nella fattispecie voglio ringraziare i Radiohead per avermi fatto apprezzare l’emozione di comprare un dico vero invece che on line.

Image courtesy of Slamxhype

L’ultimo album dei Radiohead: The King of Limbs ha un packaging così bello che lo paragono all’incontrare di persona un vecchio amico piuttosto che chattarci online. E’ disegnato da Stanley Donwood usanto il trattamento di un broadsheet domenicale.

Image courtesy of Slamxhype
Image courtesy of Slamxhype
Image courtesy of Slamxhype

Partendo dalle illustrazioni in bianco e nero fino all’uso ingegnoso della tipografia, mi si ferma il respiro dalla felicità ogni volta che lo vedo. Coinvolge tutti i sensi come un rituale. Forse provarlo e come bere il tè—il primo sorso è gioia, il secondo è contentezza, il terzo è serenità, il quarto è follia e il quinto è estasi.
Abbinate tutto questo al profumo della carta appena stampata—oh, è pura beatitudine!

Image courtesy of Slamxhype
Image courtesy of Slamxhype
Image courtesy of Slamxhype

Perdonate la mia poetizzazione, ma è con piacere che ammetto la mia adorazione per le cose meravigliose che la mia mano puo’ afferrare.

written by tindabs on 2011-05-06 #lifestyle #analogue-photography #lomography #radiohead #the-king-of-limbs #stanley-donwood
translated by tubi

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles