The Hell With Perfection — Freedom for Photography!

Spring Time Analogue Shooting & Light Leaks

una volta sviluppato questo rullino mi sono resa conto che era perfetto per poter parlare di due cose che amo molto: la primavera e i light leaks!

la PRIMAVERA è una stagione favolosa per scattare lomografie! le prime belle giornate ci fanno venire voglia di uscire all’aperto e fotografare qualsiasi cosa!
i colori sono tantissimi e brillanti, io adoro le lomografie primaverili!!!

i LIGHT LEAKS non sono altro che infiltrazioni di luce che vanno a “bruciare” parti di pellicola e che si mostrano come “scie” bianche sulle nostre foto.
possono avvenire tramite piccole fessure nella macchina fotografica (nelle toy cameras in plastica la loro presenza è molto frequente dato l’assemblaggio approssimativo delle parti), oppure (come è successo a me in questo caso) possono verificarsi grazie al riavvolgimento non perfetto della pellicola (per intenderci quando il nostro rullino 120, una volta riavvolto, appare “ciccione” e morbido e non bello compatto!)

come resistere a questa combo?!

http://prettyinmad.blogspot.com/

written by pretty_in_mad on 2011-04-27 #lifestyle #close-up #light-leaks #diana-f #fuji-pro400 #spring-time-analogue-shooting

More Interesting Articles